Monster Hunter World è il miglior lancio di Steam del 2018

Monster Hunter: World

Monster Hunter World su PC sta battendo il record di vendite al D1 non solo come titolo Capcom ma anche come titolo Steam e titolo giapponese del 2018.
Il gioco è stato pubblicato nella giornata di ieri su Steam e dopo mesi di attesa, i giocatori PC hanno finalmente messo le mani su uno dei migliori giochi del 2018.

Numero record di giocatori simultanei

Capcom si aspettava un grande lancio, ma è andata meglio delle aspettative: Monster Hunter World è uscito raggiungendo un picco di 240.901 giocatori simultanei su Steam.

Monster Hunter World

Il più grande lancio di Steam del 2018

Questo lo rende il più grande lancio di Steam di questo 2018, per quanto riguarda il numero di giocatori simultanei. Sono stati battuti i numeri di Far Cry 5, ad esempio, che in precedenza deteneva questo record.

Meglio di Dark Souls

Ma non finisce quì: Monster Hunter World ha superato il lancio di popolari giochi nipponici come Dark Souls 3, che ha raggiunto il picco di 129.831 utenti al momento del lancio. A quel tempo, questa cifra era già molto avanti rispetto ai precedenti capitoli della serie e stabiliva un nuovo record per i titoli giapponesi.

Monster Hunter World migliore tra i giapponesi

Il 2018 è stato un anno pieno di relase giapponesi, nessuna delle quali si è avvicinata a Monster Hunter World. Basta guardare i numeri di Dragon Ball FighterZ (44,234) e il tanto atteso porting di Final Fantasy XV (29,279).
Insomma, complimenti a Capcom e complimenti a Monster Hunter World!