Monster Hunter World è il miglior lancio di Steam del 2018

Monster Hunter: World

Monster Hunter World su PC sta battendo il record di vendite al D1 non solo come titolo Capcom ma anche come titolo Steam e titolo giapponese del 2018.
Il gioco è stato pubblicato nella giornata di ieri su Steam e dopo mesi di attesa, i giocatori PC hanno finalmente messo le mani su uno dei migliori giochi del 2018.

Numero record di giocatori simultanei


Capcom si aspettava un grande lancio, ma è andata meglio delle aspettative: Monster Hunter World è uscito raggiungendo un picco di 240.901 giocatori simultanei su Steam.

Monster Hunter World

Il più grande lancio di Steam del 2018

Questo lo rende il più grande lancio di Steam di questo 2018, per quanto riguarda il numero di giocatori simultanei. Sono stati battuti i numeri di Far Cry 5, ad esempio, che in precedenza deteneva questo record.

Meglio di Dark Souls

Ma non finisce quì: Monster Hunter World ha superato il lancio di popolari giochi nipponici come Dark Souls 3, che ha raggiunto il picco di 129.831 utenti al momento del lancio. A quel tempo, questa cifra era già molto avanti rispetto ai precedenti capitoli della serie e stabiliva un nuovo record per i titoli giapponesi.

Monster Hunter World migliore tra i giapponesi

Il 2018 è stato un anno pieno di relase giapponesi, nessuna delle quali si è avvicinata a Monster Hunter World. Basta guardare i numeri di Dragon Ball FighterZ (44,234) e il tanto atteso porting di Final Fantasy XV (29,279).
Insomma, complimenti a Capcom e complimenti a Monster Hunter World!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Overwatch, tutte le novità sui Giochi Estivi 2018

Overwatch, tutte le novità sui Giochi Estivi 2018

urban reign venerdì nostalgia

Urban Reign: il regno delle mazzate