Monster Hunter: World supera i 2 milioni su pc

Monster Hunter: World

Monster Hunter: World uscito su PC lo scorso giovedì ha venduto una stima di oltre 2 milioni di unità su Steam solamente in due giorni.


Un mostro nelle vendite

Capcom ha annunciato a maggio che Monster Hunter: World ha superato gli 8 milioni di copie il 16 aprile 2018, quindi se queste stime sono corrette, non dovrebbe passare molto tempo prima dell’arrivo di un nuovo annuncio per i suoi 10 milioni. E’ da considerare che questi due milioni sono solo le copie vendute su Steam. La piattaforma WeGame di Tencent ha avuto un ulteriore milione di pre-ordini, quindi il prossimo traguardo potrebbe effettivamente essere molto più alto del previsto.

Più di 300.000 giocatori in contemporanea

Secondo Steam Charts, il gioco ha raggiunto un picco di 329,333 giocatori in contemporanea, superando il record di qualche giorno fa. E’ considerato come il 4° gioco più giocato dietro PUBG, Dota 2 e Counter-Strike: Global Offensive.

Il gioco è disponibile per Pc, Xbox One e PlayStation 4.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

indovinelli-enigmi-rubrica-cover

L’antro di Gollum: l’indovinello del boia

Arriva la Collector’s Edition di Undertale su Switch