PS4: una versione limitata per festeggiare i 500 milioni di console vendute

ps4 500 million limited edition

È inutile girarci troppo intorno: Sony ha decisamente fatto centro con la sua Playstation 4. È oramai risaputo che l’ultima console del colosso nipponico è l’hardware domestico più venduto del momento, nonché uno dei più seri candidati al titolo di “console più venduta della storia”, ma quanto successo oggi può essere considerato un evento storico. Sony ha infatti dichiarato di aver tagliato il traguardo dei 500 milioni di Playstation vendute in tutta la sua storia. Proprio per questa ragione, l’azienda ha intenzione di immettere sul mercato un modello celebrativo a tiratura limitata di PS4 Pro, in modo da festeggiare al meglio i risultati ottenuti.

PS4 continua a rimanere in vetta alle classifiche

[amazon_link asins=’B076DHYRGP,B0777VJGZD,B01GVQUX3U,B07894WX4H,B06W2M3124,B07DMJPV31′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6ec917b8-9bf7-11e8-85d2-2b63d458fd02′]

Diciamocelo chiaramente: probabilmente in pochi, pochissimi, avrebbero potuto anche solo lontanamente immaginare quanto l’esistenza di Sony sarebbe stata sconvolta a partire dal 1994, anno in cui fu rilasciata la prima storica Playstation. Il successo commerciale riscosso da quella console ha, con il passare degli anni, consolidato tutta una serie di investimenti dell’impresa giapponese nel settore del gaming, arrivando a sfidare e superare colossi del calibro di Nintendo e Microsoft, nonché a stabilire il record della console più venduta di sempre con la sua Playstation 2. Nonostante PS4 abbia tutte le carte in regola per insidiare una delle sue “sorelle maggiori“, è assai probabile che l’arrivo di una probabile Playstation 5 possa impedirle di raggiungere questa ambiziosa pietra miliare.

Tuttavia, questo non ha impedito a Playstation 4 di contribuire ugualmente a riscrivere la storia di Sony, consentendole di toccare la vetta dei 500 milioni di console vendute in tutta la sua pluridecennale storia. Per festeggiare questo giorno speciale, il colosso nipponico ha avuto un’idea altrettanto speciale: la PS4 Pro 500 Million Limited Edition. Si tratta di una Playstation 4 Pro a tiratura limitata che riporterà in auge uno degli stili creativi maggiormente apprezzati negli anni ’90. La console in questione, di cui verranno prodotti solo 50.000 esemplari, sarà infatti realizzata in un colore blu traslucido. Sarà possibile “vedere attraverso” sia la console che il suo controller dedicato, ammirando le loro “viscere hardware” avvolte da una plastica di colore blu scuro. Sulla parte frontale sarà inoltre presente una targa di bronzo, che riporterà il numero di serie della console.

Altre curiosità su PS4 Pro 500 Million Limited Edition

ps4 pro 500 million limited edition
Ecco una foto di cosa si porteranno a casa i fortunati acquirenti di questo lussuosissimo bundle.

Chiunque acquisterà questo lussuoso ed esclusivo bundle si porterà a casa una PS4 Pro da 2 Tera, un controller ed una Playstation Camera. Sarà tuttavia possibile acquistare il pad separatamente, nonché anche un headset confezionato con gli stessi colori e caratteristiche della console. Come detto in precedenza, saranno prodotti solo 50.000 esemplari di questa versione di Playstation 4 Pro che, siamo sicuri, registrerà il tutto esaurito in men che non si dica. Chiunque desiderasse realizzare l’acquisto di questo bundle, non dovrà fare altro che attendere il prossimo 24 Agosto, data in cui la console sarà disponibile sul mercato americano, o prenotarla presso i vari rivenditori da cui sarà disponibile.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

nintendo super smash bros ultimate luigi

Nintendo tranquillizza i suoi fan: Luigi è vivo e vegeto!

Overwatch, tutte le novità sui Giochi Estivi 2018

Overwatch, tutte le novità sui Giochi Estivi 2018