Fan di Pokémon impazziti per aver scoperto che Venusaur è una rana

Pokémon

Dopo 22 anni dalla nascita del franchise più famoso al mondo, ovvero, i Pokémon c’è stata una scoperta che per molti fan di lunga data è stata scioccante. L’evoluzione di uno dei tre starter della prima generazione Pokémon, ovvero Venusaur non cammina come un normale quadrupede, come tutti si aspettavano, ma saltella come una rana.

Saltellando quà e là

I fan sono rimasti sbalorditi per una scena di un video pubblicato dalla The Pokémon Company del nuovo gioco in uscita Pokémon: Let’s Go che mostra il Pokémon Venusaur che segue il giocatore saltellando in modo abbastanza goffo. Potete vederlo in questa clip:

Ovviamente i fan hanno espresso le loro emozioni abbastanza confuse su internet tweetando post, spesso anche esageratamente esilaranti.

Zampe fortissime

La cosa che molti non si spiegano è come faccia una creatura così pesante (circa 100 kg) a saltellare quà e là in modo così naturale. Questo porta a pensare che le sue zampe non siano solamente lunghe ma anche molto forti.

Alcuni fan definiscono addirittura l’immagine di Venusaur come “cursed image” ovvero “immagine maledetta”. Be che dire… in effetti non hanno tutti i torti.

Non è una novità

Altri hanno sottolineato che non è una novità. Un utente di Twitter che ha sottolineato che questa stessa animazione del saltello è stata utilizzata nel gioco Pokémon Stadium per Nintendo 64 dell’ormai lontano 1998.

Tutto molto divertente, ma l’internet deve sempre esagerare

A noi vedere Venusaur saltellare in quel modo ha fatto sicuramente ridere, ma  mai ci saremmo aspettati una reazione così esagerata da parte dei fan. Insomma, siamo davanti al solito caso di euforia generale di una fanbase per un elemento sicuramente trascurabile dal punto di vista di gameplay. Ovviamente non ci stiamo lamentando, anzi, tutto questo ci diverte ancora di più. Piuttosto, a proposito di gameplay,  noi siamo preoccupati per l’eccessiva semplicità che il prossimi titoli Pokémon: Go Pikachu! e Go Eevee! sembrano avere rispetto ai capitoli canonici della saga. Trattandosi, tuttavia, di uno spinn-off siamo relativamente tranquilli. Sapete che oltre agli spinn-off è stata già annunciata la nuova generazione per il 2019?