The World Ends With You arriva su Switch il 12 Ottobre

The World Ends With You, per chi non lo conoscesse, è un JRPG urban fantasy di Square Enix ambientato nel quartiere di Shibuya. Uscito inizialmente per Nindendo DS e poi portato su iOs e Android, sta finalmente per arrivare anche per Nintendo Switch in una nuova versione rimasterizzata chiamata per l’appunto “Final Remix”.

Una Shibuya parallela

The World Ends With You parla di un ragazzo di nome Neku che all’improvviso si tritrova a Shibuya in una dimensione parallela dove affronta una sfida chiamata “Il Gioco” in cui dovrà combattere contro dei mostri chiamati “Noise” e “Reapers” per riavere in cambio la sua vita e tornare nel mondo reale. E questo è solo l’incipit di una trama complessa e ben costruita di un gioco dalla rigiocabilità elevatissima che fa del grinding il suo punto forte. Il titolo è sviluppato dallo stesso team che ha realizzato Kingdom Hearts: Chain of memories infatti molte meccaniche di gameplay ricordano proprio quella del titolo Square per GBA.

The World Ends With You

In arrivo ad Ottobre 2018

The World End With You: Final Remix è stato annunciato a gennaio, e finalmente ha ricevuto una data di rilascio in Europa e nelle Americhe: uscirà il 12 ottobre. Per maggiori informazioni sulle varie edizioni del gioco potete leggere questo nostro articolo.