The World Ends With You: Final Remix ha una data d’uscita (per il giappone)

Finalmente possiamo tornare a parlare di uno dei giochi più stilosi di sempre: torniamo a parlare di The World Ends With You: Final Remix.

The World Ends With You: Final Remix gameplay

Il titolo è una piccola hidden gem dell’ormai vetusto primo Nintendo DS, un JRPG con importanti funzionalità touch ambientato in un Giappone attuale con stile da vendere.
The World Ends With You: Final Remix tratterà nuovamente di Neku Sakuraba e della sua lotta contro Noise e Reapers, in un oltretomba estremamente somigliante alla vita di tutti i giorni.

The World Ends With You è ancora molto atteso dai fan, specie quelli occidentali che non hanno avuto mai modo di mettere mano sulle versioni del titolo rilasciate come remake o seguito nel sol levante.

The World Ends With You: Final Remix entro fine anno in giappone.

Square Enix ha finalmente annunciato che il titolo arriverà nella sua patria il 27 Settembre, per 4800 Yen (37 euri circa) su Nintendo Switch

The World Ends With You: Final Remix special edition japan

Per non farci mancare nulla l’azienda giapponese ha anche annunciato la presenza di un’ edizione esclusiva presente unicamente sullo Square Enix e-Store da costo di 17.000 Yen (140 euro) chiamata “It’s a wonderful bag”.

Tale edizione includerà:

    • Una copia di The World Ends With You: Final Remix per Nintendo Switch 
    • Un mini cd con dentro la soundtrack del gioco, composta da Takeharu Ishimoto (Compositore delle colonne sonore di Dissidia o Crisis Core: Final Fantasy VII)
    • Un art-book contenente schizzi preparatori e concept arts riguardanti il titolo
    • Una penna con il logo di The World Ends With You: Final Remix 
    • Uno stand in acrilico
    • un set di stickers e degli adesivi Maki-e

In occasione di tale annuncio Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer, stiloso tanto quanto The World Ends With You: Final Remix.

Cosa ci aspettiamo da The World Ends With You: Final Remix?

Il titolo merita certamente di essere rigiocato, specie su una console come la Nintendo Switch che potrebbe mantenerne intatta la natura portatile; i problemi (semmai ci saranno) sono legati alla nicchia a cui il gioco si propone, in costante diminuzione vista l’evoluzione del game design giapponese nel corso degli ultimi anni.

Tra le nuove feature del gioco troviamo un nuovo epilogo, un potenziamento tecnico (con risoluzione portata direttamente in Full Hd) e una compatibilità con i sistemi di movimento dei Joy-con della Nintendo Switch
Non si hanno ancora notizie riguardo l’uscita europea del titolo; le ultime voci la davano entro fine 2018.