Annunciato RollerCoaster Tycoon Switch

RollerCoaster Tycoon Touch
Creiamo il parco giochi dei nostri sogni in RollerCoaster Tycoon Touch

Chi di voi da ragazzino non ha mai avuto il piacere di costruire il proprio parco divertimenti in RollerCoaster Tycoon? La serie Atari negli anni ’90 era molto famosa su PC, e ha sfornato per tre capolavori per il franchise. Recentemente le cose sono andate un po’ meno bene soprattutto con l’episodio mobile RoallerCoaster Touch. Oggi veniamo a sapere che c’è addirittura un capitolo in sviluppo sulla nuova ibrida della Casa di Kyoto.

RollerCoaster Tycoon Switch è infatti il prossimo capitolo della serie, e attualmente è in fase di finanziamento per Nintendo Switch: la console delle meraviglie è riuscita ad attrarre persino il gestionale in tempo reale di Atari. Ad occuparsi dello sviluppo del prossimo capitolo della serie sarà la divisione Atari Game Partners, e la piattaforma di crowfunding selezionata è StartEngine.

RollerCoaster Tycoon Touch
RollerCoaster Tycoon Touch

Della versione Nintendo Switch si sa poco al momento: avrà sessioni single player ma anche multiplayer, permetterà di giocare naturalmente anche fuori casa senza disdegnare un’esperienza da console fissa tutti gli effetti. Atari sta anche lavorando a nuovi sistemi di gioco basati sui controller Joy Con. “Confidiamo nell’incredibile potenziale di Nintendo Switch e del franchise di RollerCoaster Tycoon” hanno detto i dipendenti di Atari Game partners. “La nuova esperienza del brand in arrivo su Nintendo Switch vi terrà letteralmente incollati allo schermo”.

E anche noi lo speriamo sinceramente, prima però RollerCoaster Tycoon Switch deve raggiungere la soglia di crowfunding e terminare di essere sviluppato. Probabilmente non potremo provarlo per un altro anno ancora, ma vi terremo comunque aggiornati sulle prossime novità.