RollerCoaster Tycoon Touch: news per l’ultimo aggiornamento


Atari ha da poco annunciato l’undicesimo update per il suo RollerCoaster Tycoon Touch.
Quest’ultimo capitolo della fortunata serie di simulatori di parco giochi, dedicato alle piattaforme mobile, si è rivelato fin da subito un best seller raggiungendo la prima posizione (per un certo lasso di tempo ovviamente) della classifica delle App Free-to-Play.

Questo si traduce in più di 6 milioni di download e di oltre 500.000 utenti al giorno: davvero un risultato ragguardevole!

Con questo nuovo update Atari dichiara di aver potenziato il fattore simulativo: “Tutti i meccanismi simulativi sono stati resi molto più accurati, e i giocatori potranno divertirsi sperimentando i diversi layout nei propri parchi, verificando direttamente gli effetti di ogni singola modifica.”

Alcune delle nuove caratteristiche annunciate includono la possibilità di visitare i parchi giochi dei nostri amici e di scattare foto direttamente da un’applicazione interna chiamata Photo Booth. Potremo successivamente condividere sui vari social i nostri scatti migliori.

RollerCoaster Tycoon Touch
Creiamo il parco giochi dei nostri sogni in RollerCoaster Tycoon Touch

Atari dichiara, inoltre, che ci sarà una quasi totale libertà di posizionamento per la fotocamera in modo da potersi adattare ad ogni situazione, da qualsiasi posizione e da qualsiasi angolo di visuale.
Una serie di simpatici stickers e filtri completano l’offerta per questa modalità fotografica.

La già citata nuova possibilità di visitare il parco dei nostri amici è stata implementata in modo da essere rapida e piuttosto immediata. Difatti il gioco, in autonomia, andrà a vedere quali dei nostri amici “social” si sono dati alla costruzione di montagne russe e potremo fare un rapido confronto per vedere i loro progressi e obiettivi raggiunti.

RollerCoaster Tycoon Touch
RCTT non può ovviamente sottrarsi al social gaming

Non mancheranno nemmeno le gift card che potremo inviare ai nostri amici e che potremo, a nostra volta, commutare in preziosi bonus di gioco.

Atari ha inoltre elevato il limite massimo di visitatori per il nostro parco, da meno di 500 a diverse migliaia, grazie ad un nuovo engine di gioco. Inutile dire quanto questo motore molto più rapido ed efficiente darà un certo impulso alla crescita della nostra struttura.

I requisiti di sistema sono i seguenti:

iOS 9.0 o superiore con compatibilità per iPhone, iPad e iPod Touch
Android 4.4 e disponibilità solo su GooglePlay

A questo LINK potete trovare il sito ufficiale del gioco.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Giulio Capone

Musicista e sound engineer con un'insana passione per tutto quello che riguarda la tecnologia e un infanzia spesa su Commodore Vic20, Basic e ZX Spectrum. Attendo con ansi il ritorno di Monkey Island...

Natsume ha in preparazione importantissimi annunci per l'E3

Natsume ha in preparazione importantissimi annunci per l’E3

Finale Torneo CoD 2017 CWL Global Pro League Stage 1