Octopath Traveler vende più di 1 milione di copie in tutto il mondo

Octopath Traveler


Octopath Traveler ha già venduto più del previsto in Giappone solamente dopo un giorno dall’uscita. Tuttavia sembra che questo successo si estenda anche a livello globale, dato che oggi Nintendo ha annunciato che il gioco ha venduto più di 1 milione di copie in tutto il mondo.

Un milione tra copie fisiche e digital download


In un tweet dal suo account europeo, Nintendo ha spiegato che la cifra include sia le copie fisiche che i download di Nintendo Switch eShop. La compagnia ha ringraziato i fan per il loro “incredibile supporto” e ha trasmesso un messaggio da parte dello sviluppatore Square Enix in cui si ringrazia i giocatori per aver reso tutto questo possibile.

I jrpg conquistano il mondo intero

Questo va a riconfermare che ultimamente i jrpg (gdr giapponesi), al di fuori dei soliti grandi colossi come Final Fantasy o Kingdom Hearts, vendono bene al di fuori del Giappone. Persona 5 ne è un esempio, in quanto secondo i risultati finanziari di Sega a marzo ha già totalizzato 2,2 milioni di copie in tutto il mondo dalla sua uscita nel 2016. A giudicare dal fatto che Octopath Traveler è uscito da meno di un mese, l’ultimo titolo jrpg di Square Enix potrebbe presto superare questo numero. Vedremo più JRPG per Nintendo Switch in futuro?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Nintendo Switch

L’abbonamento Nintendo Switch Online non sarà obbligatorio per alcuni titoli free to play

dead cells trailer animato

Dead Cells, si prepara al lancio con un divertente trailer animato