PS5, la nuova console sony immaginata da un fan

PS5

Mentre le potenzialità e le esclusive di PS4 non accennano a diminuire, nemmeno con l’avvicinarsi dei suoi ultimi anni di vita, l’idea di una PS5 prende sempre più posto nelle menti dei giocatori.

Proprio come i cellulari, anche le console di gioco non sono estranee ai rendering dei fan artist che arrivano sempre diverso tempo prima del rilascio ufficiale. È il caso del trailer di lancio di Playstation 5, realizzato dal designer francese Joseph Dumary che immagina le future caratteristiche della console.

Il trailer è stato realizzato sulla base di immagini di PS4 esistenti, rimaneggiate per dare a PS5 un’aspetto più elegante e futuristico. Dumary immagina anche un ipotetico DualShock 5, dotato di uno schermo tattile per le notifiche, come fosse uno smartphone. Presente anche un sensore di impronte digitali e una ricarica wireless sul retro del controller.

Dumary immagina inoltre che il sistema godrà anche dell’uscita HDMI wireless con la capacità di risoluzione a 8K.

Naturalmente queste sono solo idee infondate che immaginano un sistema PS5 lontano dalle odierne analisi di settore. Informazioni più concrete su Playstation 5 si avranno probabilmente solo nel 2020. Al momento però immaginare resta l’unico modo per mettere gli occhi su PS5: voi come vorreste la prossima console di Sony?