E3 2018 Conferenza Sony: tutti i dettagli minuto per minuto

conferenza sony e3 2018 recap

Dopo un’attesa che sembrava interminabile, possiamo finalmente dirlo: la conferenza Sony dell’E3 2018 è finalmente iniziata! È oramai risaputo quali saranno i protagonisti della serata, ovvero i “fantastici quattro”: The Last of Us: Part II, Ghost of Tsushima, Spider-man e Death Stranding. Tuttavia, nonostante tutto, è lecito attendersi sorprese di ogni genere.

Per non perdervi niente , vi invitiamo a ricaricare ciclicamente l’articolo, in modo gustarvi ogni singolo annuncio dello showcase Sony.

La diretta con la redazione e il Cirox

Si inizia con The Last of Us: Part II

Il primo trailer della serata è proprio The Last of Us: Part II, che mostra una sala praticamente identica alla location allestita da Sony. Si vede una Ellie molto cresciuta e che ha una relazione sentimentale con una sua amica. Neanche il tempo di metabolizzare la clip appena vista che subito ha inizio un gameplay, che mostra tutto il potenziale dell’esclusiva Playstation 4. Il gioco conferma un consistente livello di violenza, che non fa sconti a nessuno. Da quanto finora emerso dal filmato, la protagonista indiscussa del gioco sarà proprio Ellie, oramai adulta e perfettamente abituata ed a suo agio con la ferocia che la circonda. A livello tecnico, siamo su livelli incredibilmente alti, proprio come avvenne per il precedente capitolo, con l’aggiunta di varie interazioni ambientali.

Un ritorno al passato con Call of Duty: Black Ops IIII

Call of Duty: Black Ops IIII è il secondo gioco a comparire nella conferenza Sony, annunciando il ritorno di ben quattro storiche mappe del primo Call of Duty: Black Ops.

cod black ops e3 2018

Tanti nuovi giochi per il Playstation VR

Una buona carrellata di giochi destinati al visore di realtà virtuale PS4, tra cui spiccano Ghost Giant di Zoink e Beat Saber.

Ghost of Tsushima sale in cattedra

Ghost of Tsushima fa la sua comparsa sul palco della conferenza Sony, situato in un padiglione diverso da quello allestito in precedenza per The Last of Us: Part II. Dopo un breve intermezzo musicale, viene proiettato un gameplay del gioco, ancora una volta il livello tecnico dell’opera è decisamente molto elevata; la stessa direzione artistica è a dir poco impeccabile. Il combat system mostrato dal gioco mostra sia combattimenti canonici che uccisioni stealth, con la possibilità di concatenare attacchi in pieno stile Batman: Arkham Asylum.

 

Control: una nuova esclusiva

Control è una delle nuove esclusive PS4 annunciate di questa conferenza. Sviluppato da Remedy e 505, allo stato attuale si sa attualmente poco di questo gioco, al di là delle abilità della protagonista, capace di modificare i concetti stessi di spazio e tempo.

Resident Evil 2 Remake è finalmente realtà

Una delle vere sorprese di questa serata: un lavoro quasi migliore del remake del primo capitolo, tanta è la qualità mostrata. La data fissata per questo gioiellino è il prossimo 25 Gennaio 2019.

Nuova ambientazione per Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts III si mostra con un nuovo trailer, questa volta ambientato nel mondo de “I Pirati dei Caraibi“, mostrando ancora una volta l’immensa qualità del lavoro svolto da Square Enix. Annunciata, inoltre, una collection definitiva, comprensiva anche del terzo capitolo.

Death Stranding si mostra con un nuovo gameplay

Death Stranding finalmente fa il suo ingresso all’E3 2018, mostrandosi in un nuovo trailer. Sono veramente tante le sezioni del gioco, poi, mostrate nel gameplay, che per la prima volta ci presenta alcune dei luoghi che andremo ad esplorare nel corso della nostra avventura.Viene introdotto un misterioso nuovo personaggio femminile, interpretato da Léa Seydoux, che fa riferimento al passato del protagonista, che non smetterà di “dargli la caccia“. Mostrata anche una sezione con i temibili nemici del gioco. Il gioco, tuttavia, rimane avvolto dall’alone di mistero che finora l’ha caratterizzato, e questo gameplay mostrato ha forse aggiunto nuove domande piuttosto che risposte. Infine, latita ancora la data di uscita.

Sorpresa della serata: Nioh 2

Koei Tecmo presenta ufficialmente Nioh 2, il seguito del riuscitissimo soulslike pubblicato qualche anno fa.

Nioh 2 E3 2018

Spider-man ruba la scena e conquista il pubblico

Spiderman sbarca nuovamente all’E3, scontrandosi, in un nuovo trailer, con Electro. Nel carcere di Raft, riservato ai superumani, ha luogo il gameplay, che promette tanta adrenalina e tantissimo divertimento. Un altro dei celebri villain mostrati è Rhino, seguito a ruota Scorpione, Avvoltoio e Negativo. Saranno i nostri sensi di ragno a guidarci, soprattutto nello schivare gli attacchi nemici, altrimenti letali.

Déraciné: nuovo gioco di From Software e Japan Studio

Nuovo gioco VR di From Software e Japan Studio annunciato durante la conferenza Playstation 4, intitolato Déraciné.