Fallout ci porta a Miami? Sì, ma solo con una mod

fallout miami

Siete pronti per visitare una Miami molto diversa da quella che tutti noi immaginiamo? Palme da cocco? Spiagge affollate? Disco club con luci al neon? Dimenticate tutto questo. La città della Florida subisce il trattamento Fallout e diventa una distesa radioattiva piena di pericoli. Calmate però i bollenti spiriti: non stiamo parlando di un nuovo capitolo della serie. Bethesda non ha annunciato nulla di simile, ma grazie a una mod sarà possibile visitare la versione post-apocalittica della città del divertimento e dell’ozio per eccellenza.


Un nuovo trailer di Fallout: Miami (che potete vedere qui idi seguito) svela la città della Florida devastata dalla guerra nucleare e piena di radiazioni, punti cardine dell’universo creato da Bethesda. Il principale modder di Fallout: Miami è Milan “Mika999” Brajkovic, più noto per essere stato il creatore della mod Shard of Oblivion per The Elder Scrolls V: Skyrim.

La nuova mod ha reinventato i contenuti di Fallout 4 e delle espansioni DLC Far Harbour e Nuka-World. Il sito web della mod sostiene che la mappa sarà leggermente più grande di quella di Far Harbour, coprendo grosso modo da South Pointe Pier fino al Fontainebleau Hotel. La mod non ha ancora una data ufficiale di rilascio e i creatori stanno cercando volontari che abbiano familiarità con il Kit di creazione di Fallout per aiutare a finire il progetto. Il trailer sembra promettere un’esperienza simile a New Vegas.

Fallout 4 è disponibile per Xbox One, PS4 e PC. Tuttavia, come la maggior parte delle mod, Fallout: Miami è programmato solo per PC.

Un’altra mod per PC, intitolata Fallout: New California, verrà lanciata il 23 ottobre. Secondo Polygon, New California è una mod di New Vegas, e la sua storia funge da prequel non ufficiale per il gioco di ruolo del 2010 di Bethesda.

Ricordiamo invece che Fallout 76, la prossima versione ufficiale del franchise, porterà i giocatori nello stato del West Virginia. Il gioco si svolge circa 60 anni prima della storia del titolo originale del 1997. Bethesda sta seguendo un approccio diverso con Fallout 76, optando per una massiccia esperienza online multiplayer rispetto a un RPG single-player. Fallout 76 viene lanciato per Xbox One, PS4 e PC il 14 novembre. Una beta è prevista per ottobre.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Gamespot

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Call of Duty Black Ops 4, ecco un video del battle royale

spider-man ps4 fase gold

Spider-Man per PS4 è in fase gold