Leakato online su reddit il primo gameplay di FIFA 19

fifa 19

Un gameplay di FIFA 19 è stato leakato online. Il video che vedete quì sotto è stato pubblicato sul subreddit di FIFA da un utente e mostra 10 minuti di un match tra Manchester City e Manchester United.

Leaked FIFA 19 UEFA Europa League Gameplay from FIFA

Si torna in campo

La prima cosa che possiamo notare è il nuovo menu per il calcio d’inizio standard, che sembra molto più pulito rispetto a FIFA 18. Ci sono anche nuove opzioni per il calcio d’inizio, tra cui “house rules” e “best of series”, come nuove “impostazioni di vantaggio”.

Champions ed Europa League

Possiamo giocare anche un singolo match di Europa League o Champions League, senza disputare tutto il torneo. Per esempio l’utente di Reddit gioca una finale di Europa League.

Un torneo su licenza

A tal proposito, per chi non lo sapesse, a partire da quest’anno, FIFA 19 ha la licenza ufficiale per la Champions League e l’Europa League. Quindi tutte le sequenze che vedremo prima, durante e dopo le partite avranno loghi e grafiche ufficiali dei due tornei. Fino ad ora la licenza della Champions era del diretto concorrente, Pro Evolution Soccer.

Un HUD più accattivante

Oltre a un nuovo design più snello, pulito ed accattivante, tra le altre novità dell’hud possiamo notare che la mini-mappa ora mostra i giocatori di ogni squadra come cerchi e triangoli, per un’ulteriore differenziazione.

FIFA 19

Un’engine eccezionale veramente

Per quanto riguarda grafica e animazioni dei giocatori, non sembrano esserci grandi differenze rispetto a FIFA 18. Il motore grafico è sempre lo stesso, il Frostbite engine che era già ottimo nella versione dell’anno scorso. Per quanto riguarda questa generazione videoludica non credo che potremo aspettarci troppi miglioramenti, d’altro canto.

Demo a Settembre

Attualmente EA Sports non ha ancora mostrato gameplay ufficiali, se non video che mostrano le nuove features. Vi ricordiamo inoltre che come sempre è probabile che una demo del gioco uscirà entro la prima metà del mese di settembre.  Tutti gli appassionati di calcio potranno poi portarsi a casa il gioco completo il 28 settembre per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Attenzione a non esagerare con l’Ultimate Team però, altrimenti farete la sua fine.