Nintendo Switch vende bene in Portogallo, ma i nuovi sviluppatori sono in India

nintendo labo azioni

Ormai se ne sente una al giorno su Nintendo Switch, e sono praticamente tutte notizie positive. Negli ultimi giorni, dopo l’annuncio di Nintendo Labo, le azioni della compagnia di Kyoto sono schizzate alle stelle, e le vendite eccellenti su suolo spagnolo hanno corroborato l’ipotesi che si tratti di una delle console più vendute di sempre, da sempre, in tutto il mondo. O almeno l’obiettivo non è più così lontano da raggiungere.

Oggi un’altra nazione ha confermato le vendite eccellenti della nuova ibrida. Senza troppa sorpresa, in un altro luogo d’Europa Nintendo Switch ha surclassato le vendite di Nintendo Wii U: si tratta del Portogallo, dove dal lancio sono state vendute circa 20.000 unità. Va bene, non sembra un numero esageratamente alto, ma ricordiamoci che il Portogallo è una nazione dalle modeste dimensioni, basta confrontare i numeri delle sue vendite con quelle dell’adiacente Spagna.

Nintendo Switch Portogallo
Nintendo Switch Portogallo

Ad ogni modo, qui Nintendo Switch pare aver venduto più unità in dieci mesi di tempo rispetto a Wii U in cinque anni. Al momento comunque non è ancora la console dalle vendite più rapide di sempre, anche se il successo a livello mondiale non accenna a diminuire.

A proposito di successo, quest’ultimo è determinato soprattutto dallo sviluppo di nuovi software che riescano ad attrarre l’utenza, non soltanto dal reparto marketing e dalle vendite pure dell’hardware su cui giocare. Ma anche da questo punto di vista, sembra che Nintendo si stia dando da fare, cercando uno studio in India che aiuti a creare nuovi giochi per Nintendo Switch.

Al momento la società di Kyoto sta esaminando un certo numero di studi del paese che potrebbero essere interessati al progetto. Il problema è che al momento Nintendo Switch non è ancora ufficialmente disponibile su suolo indiano. E’ comunque incoraggiante il dato che uno dei grandi distributori del paese abbia detto “Vediamo tantissimi consumatori che chiedono di Nintendo Switch, molto più che di PlayStation 4 ed Xbox One”. Un dato sicuramente incoraggiante.

Link fonte primo articolo originale.

Link fonte secondo articolo originale.