Street Fighter V Arcade Edition è disponibile nei negozi

street fighter v arcade edition

Nella giornata di oggi, Venerdì 19 Gennaio 2018, è finalmente arrivato sugli scaffali Street Fighter V Arcade Edition. Come i nostri lettori sicuramente ricorderanno, avevamo già parlato di questa edizione rivisitata del beat’em up Capcom uscito nel 2016 per Playstation 4 e PC. Sapevamo che il titolo avrebbe offerto un’esperienza di gioco molto più ricca di contenuti ai suoi utenti, con oltre 200 finali possibili. Nonostante la data di uscita rivelata da Amazon si sia poi rivelata errata, oggi ci troviamo a dare le necessarie anticipazioni su cosa attende gli acquirenti di questa Arcade Edition di Street Fighter V. Andiamolo a scoprire.

Tanti nuovi contenuti in Street Fighter V Arcade Edition

Questa è la fatidica domanda che molti si staranno ponendo: che cosa contiene Street Fighter V: Arcade Edition? Semplicemente, include tutti i contenuti del titolo originale Street Fighter V, ed in più i Character Pass 1 e 2, che aggiungono, rispettivamente, 12 personaggi giocabili e 12 costumi premium.

Saranno inoltre presenti nuove modalità di gioco e feature. Oltre quanto già si è visto nel gioco base, Street Fighter V Arcade Edition presenta veramente tantissime novità, tutte disponibili tramite aggiornamento gratuito a tutti i giocatori che già possedessero la versione base di Street Fighter V:

Modalità Arcade – Scegli tra sei diversi percorsi a tema, provenienti direttamente dai classici giochi delle serie di Street Fighter;

Galleria – Sblocca centinaia di illustrazioni giocando alla modalità arcade;

Battaglia Extra – Completa sfide a tempo per ottenere, nel corso del 2018, costumi esclusivi;

Nuovi V-Trigger – Ogni personaggio avrà ben due V-Trigger, aggiungendo ancora più profondità al sistema di combattimento;

Nuovi effetti grafici – L’interfaccia utente è stata riprogettata con nuovi schemi di colore, con un menù rivisto e degli effetti pre e post battaglia decisamente sorprendenti;

Nuovi personaggi in Street Fighter: Arcade Edition

street fighter v arcade edition personaggi
Tanti contenuti aggiuntivi per il gioco Capcom.

Nuovi sfidanti: Il roster originale di 16 combattenti è destinato ad allargarsi con ben 12 nuovi sfidanti, portando il totale dei personaggi disponibili nel gioco a 28. I 12 personaggi aggiuntivi non saranno disponibili gratuitamente per i giocatori della versione base di Street Fighter V, ma potranno essere sbloccati tramite i Fight Money, ottenibili attraverso lo stesso gioco, o acquistabili con valuta reale;

Gioco Cross-Platform tra Playstation 4 e PC: Non ci sarà alcuna distinzione tra i giocatori di Street Fighter V e quelli di Street Fighter V: Arcade Edition. I giocatori delle due edizioni del gioco potranno assieme, indipendentemente dal fatto che giochino su PS4 o PC;

Restate sintonizzati per eventuali news in merito e per la nostra recensione di Street Fighter V Arcade Edition. Per i più curiosi, alleghiamo di seguito una gallery con alcuni screenshot del gioco.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

loot box dragon ball fighterz

Confermata la presenza di loot box in Dragon Ball FighterZ

nintendo labo azioni

Nintendo Switch, vendite da record anche in Spagna