Il CEO di Activision lascia la compagnia, colpa di Destiny 2?

Recensione Destiny 2
Bungie torna in pista con la nuova installazione del suo famoso sparatutto a mondo condiviso. Stiamo parlando di Destiny 2!

Nella giornata di oggi, dopo ben otto anni di servizio presso Activision, il CEO della compagnia Eric Hirshberg ha annunciato che lascerà lo studio a Marzo 2018, una volta scaduto il suo “mandato”. Interrogata dai microfoni di IGN, Activision ha confermato l’indiscrezione, quindi non ci saranno passi indietro.

Un rappresentante della società ha detto ad IGN: “Dopo otto anni di servizio come CEO, Eric Hirshberg ha deciso di lasciare la compagnia alla conclusione del suo contratto, prevista per il 31 Marzo 2018″. E pensare che solo un mese Eric continuava ad aggiornarci con entusiasmo sulle prossime uscite e espansioni di Destiny 2.

Activision Eric
Activision Eric

Quindi è ufficiale, Eric se ne va. Ma perchè? la colpa potrebbe essere di Destiny 2, alcune indiscrezioni sostengono che non sia stato in grado di soddisfare le aspettative di vendita della società. Sono indiscrezioni, è vero, ma Eric non ha motivato adeguatamente la sua dipartita da Activision, nè ha addotto motivi personali per la separazione.

“Eric ha guidato molti successi storici, ultimi dei quali Call of Duty WWII e Destiny, primo e secondo best sleller in Nord America. Call of Duty tra l’altro è uno dei franchise più remunerativi negli ultimi nove anni dell’industria videoludica. Eric lascia una compagnia in una forte posizione di crescita, con grandi franchise e pubblicazioni a venire. Gli siamo grati per la sua guida negli ultimi anni, va via con la nostra più grande gratitudine, ma soprattutto col nostro rispetto per il suo contributo alla società”.

Ecco invece cosa ha detto Hirshberg “lavorare per Activision come CEO è stato un onore, oltre che emozionante. E’ una compagnia fantastica”. Se dovessero emergere ulteriori dettagli sulla questione, state pur certi che Player.it sarà uno dei primi siti a riportarle. nel frattempo, che ne dite di commentare dicendoci cosa ne pensate della dipartita di Eric da Activision?

Link fonte articolo originale.