Kirby Star Allies su Nintendo Switch, tante nuove informazioni sul titolo

kirby

Kirby Star Allies arriverà in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo Marzo: il gioco è stato mostrato per la prima volta ufficialmente durante un Nintendo Direct, nell’ormai lontano Settembre 2017 come ricorderete. Il tempo è passato e abbiamo avuto modo di goderci un secondo trailer nello scorso Nintendo Direct Mini. Forse non tutti l’avranno notato, ma da allora pare che il titolo abbia ricevuto un significativo aggiornamento grafico.

Ad averlo notato è stato sicuramente l’utente Twitter Reserved, che ha puntato il dito su alcuni ritocchi qua e là negli scenari di gioco e nei personaggi, nonché nell’aspetto dello stesso protagonista Kirby. Vi riportiamo di seguito il suo tweet ufficiale, così da potervene fare un’idea più precisa.

Dal canto nostro ci sembra che il miglioramento tecnico e grafico del titolo sia parecchio evidente: il “nuovo” Kirby Star Allies sembra più luminoso, maggiormente dettagliato e pulito. Se consideriamo che Nintendo solitamente continua a perfezionare i propri titoli fino a ridosso del lancio (e oltre) abbiamo di ché sperare positivamente.

Tra gli altri dettagli degni di nota notati dall’utente Reserved meritano menzione sicuramente le ali di Meta Knight, che da piccole si fanno più grandi non appena compaiono a schermo. L’analisi è stata effettuata meticolosamente frame per frame. Altro dettaglio apprezzabile è l’eliminazione dei nemici se colpiti dal nuovo Potere Pittore di Kirby: dapprima vengono colorati, ed eliminati non esplodono in polvere e stelle come sempre nella serie, ma in “grumi” di colore.

Kirby Star Allies
Kirby Star Allies

Nel frattempo GameXplain analizza il nuovo trailer di Kirby Star Allies

I ragazzi di GameXplain sono degli esperti nel trarre il maggior numero di informazioni e dettagli possibile da contenuti e video rilasciati in rete, nel minor tempo possibile a disposizione. Non è stata fatta certo un’eccezione per Kirby Star Allies: GameXplain ha messo insieme tutte le informazioni a disposizione del titolo raccolte durante il recente Nintendo Direct Mini, potete trovare il video di seguito, anche se in lingua inglese.

GameXplain si è dedicato al “nuovo video di gameplay di Kirby Star Allies, dando un’occhiata più da vicino alle nuove abilità, ai nemici, ai livelli e persino alla storia. Godetevi la nostra analisi”.

Kirby Star Allies non è stato l’unico titolo di cui finalmente, dopo mesi, si è saputo di nuova qualcosa durante il recente Nintendo Direct Mini. E da solo neppure costituirà la line up fondamentale e principale di questo 2018 a tema Nintendo e Nintendo Switch: tra i prossimi titoli che aspettiamo trepidanti ci sono le riedizioni di Bayonetta 1 e 2, il prossimo Bayonetta 3, Pokémon (nuovo capitolo principale della serie) e Metroid Prime 4. Tra i nuovi annunci rilevanti invece vale la pena citare Mario Tennis: Aces, Hyrule Warriors Definitive Edition, il ritorno di The World Ends With You su Nintendo Switch, e Dragon Quest Builders.

A breve si terrà probabilmente un nuovo Nintendo Direct per chiarire alcuni punti che non tornano sul 2018 di Nintendo Switch, restate con noi di Player.it per rimanere aggiornati su tutti i dettagli importanti.

Link fonte primo articolo originale.

Link fonte secondo articolo originale.