HOME » news

A breve potrebbe esserci un nuovo Nintendo Direct, vediamo quando

tastiera per nintendo switch


Il Nintendo Direct Mini di pochi giorni fa ha annunciato un gran numero di titoli in arrivo su Nintendo Switch entro i primi mesi del 2018, tra i quali anche il porting di Dark Souls realizzato da Bandai Namco. E’ anche vero che la maggior parte dei titoli annunciati si sono rivelati porting, remake o remastered, con davvero poca nuova carne al fuoco. Ve ne abbiamo parlato in questo articolo.

Sembra che i rumor di queste ore, diffusisi su Reddit e Resetera (e si stanno spargendo a macchia d’olio) vogliano una nuova presentazione ufficiale nei prossimi giorni. Si terrebbe il 22 Gennaio, un lunedì, secondo le indiscrezioni. Nintendo realizzerà davvero un nuovo show a così breve distanza? E cosa potrebbe mostrare in questo caso, le vere esclusive che sono mancate nel Direct Mini? Ma soprattutto, quali “prove” abbiamo?

Nintendo Switch
Nintendo Switch

Le fonti che preannunciano un nuovo Nintendo Direct

La prima fonte ufficiale di questi rumor è un post realizzato dall’utente Moonlight23 su Reddit. L’utente ricorda come, dopo un Nintendo Direct Mini, ci sia sempre stato un altro Nintendo Direct “ufficiale” a seguire dopo venti giorni di distanza. Insomma, in questa prospettiva il Nintendo Direct Mini dell’altro giorno sarebbe stato utilizzato per annunci secondari, che sarebbero stati oscurati dai “veri” annunci, in arrivo quindi nella prossima presentazione. Il discorso fila, ma potrebbe essere più il frutto delle aspettative della fanbase che dei piani ufficiali della Casa di Kyoto.

Altra “prova”: l’utente NeoNosferatu sembra essere un rivenditore legato a Nintendo, e il suo reparto demo ha subito qualche problemino con i fornitori. Sembra verrà aggiornato nuovamente nei prossimi giorni, con demo relative a 10 nuovi titoli, e il tutto avverrà il prossimo 22 Gennaio.

Nintendo Direct Switch
Nintendo Direct Switch

L’utente è stato verificato su Reddit, pare abbia davvero un negozio di videogiochi, la sua notizia potrebbe dunque possedere un fondo di verità. Un Nintendo Direct potrebbe essere plausibile per il 22 Gennaio in quest’ottica, dato che Nintendo è solita rilasciare proprio il giorno successivo le Demo dei nuovi titoli annunciati, che arriverebbero quindi a stretto giro al rifornitore.

Terza fonte, ancora più importante: la divisione giapponese di Nintendo ha aggiunto una sezione bianca e vuota nel suo sito dedicato ai Nintendo Direct. Ogni volta che accade questo, a stretto giro si tiene un Nintendo Direct: perchè aggiungere uno spazio vuoto subito dopo il Direct Mini, e non aspettare invece qualche mese? Perchè probabilmente per il prossimo evento non dovremo aspettare qualche mese, ma si verificherà prima.

Noi di Player.it crediamo che a breve arriverà un nuovo Nintendo Direct. I rumor che parlavano dell’11 Gennaio ci hanno preso, e questi non sembrano meno credibili. Aggiungiamo anche che sono troppi i punti su cui Nintendo non si è pronunciata: che fine ha fatto il servizio online di Nintendo Switch? E la virtual console? E quali sarebbero i “grandi annunci” per il 2018? Yoshi è ancora in sviluppo? Sono queste solo alcune delle domande che aspettano di trovare risposta, restate con noi e presto ne saprete di più, vi terremo aggiornati non appena entreremo in possesso di nuovi dettagli.

Link fonte articolo originale.

Articolo a cura di Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

fe annunciato

Fe annunciato ufficialmente per il prossimo 16 Febbraio

pubg xbox one

Pubblicata la quinta patch di PUBG su Xbox One