Super Cane Magic ZERO arriverà anche su Nintendo Switch

Sviluppatori contenti delle vendite dei loro titoli su Nintendo Switch, il mercato è in crescita

Sembra proprio che Super Cane Magic ZERO, titolo su cui già dal primo sguardo si intuisce abbastanza chiaramente la presenza dell’italianissimo Sio, arriverà anche su Nintendo Switch. Si ampia così l’offerta di titoli indie, in continua crescita e capace di rendere molto felici gli sviluppatori, soprattutto quelli indipendenti.

L’annuncio è arrivato oggi da Studio Evil S.r.l., secondo il quale l’atteso RPG vedrà la pubblicazione in contemporanea non soltanto su PC, PlayStation 4 ed Xbox One, come inizialmente previsto, ma anche su Nintendo Switch.

Super Cane Magic ZERO dovrebbe approdare su tutti i principali sistemi di intrattenimento videoludico già dalla prossima primavera, anche se in sviluppo ormai da qualche anno. La trama ci vede alle prese con il mondo di WOTF, in pericolo dopo che il villaggio di Poptarts esplode, sparpagliando ovunque una rivolta di vegetali, lasciando il destino del mondo nella mani di un gruppo di umani mezzi nudi appena caduti dal cielo. Sì, c’è Sio dietro dopo tutto, quindi cosa vi aspettavate, una trama da premio nobel?

La nostra avventura inizierà impersonando uno a scelta tra Dude, Dudette o altri personaggi strambi (i nomi sono certo un punto a favore della produzione), troveremo un cane, ripristineremo l’internet e salveremo il mondo anche per oggi. Ciò che più interessa è che Super Cane Magic ZERO mostrerà un vasto e colorato mondo di gioco, sviluppato in collaborazione con il fumettista Sio, già famoso per i suoi comics e video su YouTube.

Alla base del titolo ci saranno dungeons generati proceduralmente e casualmente, arene per scontri PvP dove i giocatori possono combattere da soli contro l’intelligenza artificiale o in compagnia di altri giocatori in locale, recuperando equipaggiamento, sganciando bombe e uccidendo un sacco di vegetali assassini.

Super Cane Magic ZERO Nintendo Switch
Super Cane Magic ZERO Nintendo Switch

Qualche caratteristica di Super Cane Magic ZERO

Già disponibile in Early Access su Steam con recensioni “Molto Positive”, Super Cane Magic ZERO sarà disponibile la prossima primavera su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Il gioco sàrà disponibile per dei test allo scorso Lucca Comics e lo sarà anche al PAX South di San Antonio, in Texas, che però forse per noi è un po’ troppo lontano. Ma tanto non dovremo aspettare troppo per il rilascio ufficiale.

Caratteristiche Chiave:

  • Modalità storia, anche in locale fino a 4 giocatori in contemporanea
  • Modalità Arena PvP in Locale (al momento internet assente)
  • Mondo di gioco vasto, corposo, colorato
  • Combatteremo anche contro una patata gigante
  • Design by Sio, fumettista italiano nonché star di YouTube
  • Dungeon generati in maniera procedurale e casuale
  • Si possono mangiare anche le pietre, quattro tipi in tutto
  • Progressione su Sistema RPG
  • Più di 15 folli personaggi
  • Si possono gettare le persone nella lava
  • Con la gentile partecipazione di Nonno Laser