Pubblicato in: News

La versione PC di Monster Hunter World necessita di più lavoro

Nonostante la data di lancio su console di Monster Hunter World sia sempre più vicina, Capcom ha bisogno di tutte le forze e di tutto il tempo possibile per la produzione della versione PC del titolo, in uscita durante il prossimo autunno.

Molti fan della saga si sono mostrati delusi ed arrabbiati da questo ritardo, altri invece hanno trovato nell’attesa la speranza di ottenere un titolo dalle qualità eccelse.

A spiegare il perchè di questa uscita posticipata rispetto alle versioni per console di casa Sony e Microsoft è proprio il Producer Ryozo Tsujimoto (Figlio del precedente CEO di Capcom e fratello dell’attuale, nonchè figura preminente nella produzione di alcuni capitoli della saga).

Tsujimoto ha affermato che il team di Monster Hunter World abbia deciso di concentrarsi il più possibile sulla versione PC per poter garantire così un titolo di ottima fattura.

“Per quanto riguarda la saga principale di Monster Hunter, questo è il primo capitolo in uscita su Computer e vogliamo essere sicurissimi di creare un buon prodotto. Perciò, anzichè diminuire le risorse durante lo sviluppo di Monster Hunter World su Console, abbiamo preferito concludere quella versione per poi impegnarci al 100% sullo sviluppo della versione PC per creare un prodotto il più possibile di qualità.” Afferma il Producer.
Uno dei punti che richiedono maggior lavoro, a quanto pare, è il matchmaking: “Su console vengono utilizzati i sistemi di matchmaking propri delle piattaforme, mentre su PC è necessario un po’ di lavoro per creare un nuovo sistema di matchmaking.”
Con queste parole, Tsujimoto spera di tranquillizzare chiunque stia attendendo per il lancio di Monster Hunter World su Computer: per ottimizzare al meglio il titolo, Capcom sta facendo del suo meglio.
Monster Hunter World uscirà il prossimo 26 Gennaio 2018 su Microsoft Xbox One e Sony Playstation 4.
Andrea Crapanzano

Videogiocatore fin dalla tenera età di 5 anni con un NES ed un fantastico pc con MS-DOS. Amante della Souls Saga, di Monster Hunter, dei Moba e degli action. Musicista a tempo perso.

Disqus Comments Loading...
Share
Pubblicato da
Andrea Crapanzano
Tags: capcommonster huntermonster hunter worldPC

Recent Posts

  • News

Kingdom Hearts III non sarà l’ultimo capitolo della storia di Sora

Nel corso dell'ultima annata abbiamo avuto modo di prendere coscienza di un sacco di nuovissimi dati sull'ultimo capitolo della leggendaria…

11 ore fa
  • News

Kingdom Hearts 3, svelato un nuovo gameplay del mondo di Toy Story

Da il Tokyo Game Show ci arrivano immagini di un nuovo segmento del livello di Toy Story. Il gameplay ci…

14 ore fa
  • News

Dieci minuti di gameplay dal Tokyo Game Show per Left Alive

Che succede quando uno studio di sviluppo chiama a se grandi nomi come Toshifumi Nabeshima, Yoji Shinkawa e Takayuki Yanase?…

17 ore fa
  • News

Final Fantasy XV, crossover con Tomb Raider, Terra Wars e altro

Nella giornata odierna, durante uno streaming di Twitch dal Tokyo Game Show, Square-Enix ha annunciato un nuovo contenuto corssover per…

19 ore fa
  • Giochi di ruolo

Smonta il Sistema: Scatto, Schivata e Disimpegno in D&D 5

In D&D 5, tra le azioni disponibili a tutti in combattimento orientate all'evitare gli attacchi nemici ci sono Scatto, Schivata…

20 ore fa
  • Guide

Guida introduttiva a World of Warcraft – WoW

World of Warcraft (Spesso abbreviato in WoW) è forse uno dei videogiochi più famosi e longevi dei nostri tempi. Con…

21 ore fa