Pubblicato in: News

La versione PC di Monster Hunter World necessita di più lavoro

Nonostante la data di lancio su console di Monster Hunter World sia sempre più vicina, Capcom ha bisogno di tutte le forze e di tutto il tempo possibile per la produzione della versione PC del titolo, in uscita durante il prossimo autunno.

Molti fan della saga si sono mostrati delusi ed arrabbiati da questo ritardo, altri invece hanno trovato nell’attesa la speranza di ottenere un titolo dalle qualità eccelse.

A spiegare il perchè di questa uscita posticipata rispetto alle versioni per console di casa Sony e Microsoft è proprio il Producer Ryozo Tsujimoto (Figlio del precedente CEO di Capcom e fratello dell’attuale, nonchè figura preminente nella produzione di alcuni capitoli della saga).

Tsujimoto ha affermato che il team di Monster Hunter World abbia deciso di concentrarsi il più possibile sulla versione PC per poter garantire così un titolo di ottima fattura.

“Per quanto riguarda la saga principale di Monster Hunter, questo è il primo capitolo in uscita su Computer e vogliamo essere sicurissimi di creare un buon prodotto. Perciò, anzichè diminuire le risorse durante lo sviluppo di Monster Hunter World su Console, abbiamo preferito concludere quella versione per poi impegnarci al 100% sullo sviluppo della versione PC per creare un prodotto il più possibile di qualità.” Afferma il Producer.
Uno dei punti che richiedono maggior lavoro, a quanto pare, è il matchmaking: “Su console vengono utilizzati i sistemi di matchmaking propri delle piattaforme, mentre su PC è necessario un po’ di lavoro per creare un nuovo sistema di matchmaking.”
Con queste parole, Tsujimoto spera di tranquillizzare chiunque stia attendendo per il lancio di Monster Hunter World su Computer: per ottimizzare al meglio il titolo, Capcom sta facendo del suo meglio.
Monster Hunter World uscirà il prossimo 26 Gennaio 2018 su Microsoft Xbox One e Sony Playstation 4.
Andrea Crapanzano

Videogiocatore fin dalla tenera età di 5 anni con un NES ed un fantastico pc con MS-DOS. Amante della Souls Saga, di Monster Hunter, dei Moba e degli action. Musicista a tempo perso.

Disqus Comments Loading...
Share
Pubblicato da
Andrea Crapanzano
Tags: capcommonster huntermonster hunter worldPC

Recent Posts

  • Recensioni

Recensione Katamary Damacy ReRoll

All'interno della storia videoludica ci sono molti prodotti che a causa della loro natura rischiano di rimanere ancorati a un…

3 ore fa
  • Speciali

[La tana dell’Orso] God of War: Chains of Olympus e la mitologia greca

La Tana dell'Orso, la rubrica per giocatori asociali, appassionati del single player e indagatori dell'occulto, è arrivata al quattordicesimo appuntamento:…

20 ore fa
  • News

Super Smash Bros. Ultimate: alcuni giocatori si lamentano dell’online

Super Smash Bros. Ultimate è uscito da meno di una settimana e ha ricevuto ottimi voti (leggi anche la nostra…

1 giorno fa
  • News

Reggie Fils-Aime vorrebbe Red Dead Redemption 2 su Switch

A Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo of America, piacerebbe vedere Red Dead Redemption 2 su Nintendo Switch. Red Dead…

2 giorni fa
  • News

Sony: “I giocatori ci chiedono titoli in single player”

Playstation 4 è sul mercato da ormai cinque anni, ma non sembra soffrire alcun tipo di crisi del quinto anno…

2 giorni fa
  • News

Devil May Cry 5: ci sarà spazio per il multiplayer co-op online

Durante i The Game Awards 2018, abbiamo potuto gustare un nuovo video che ci ha mostrato il frenetico gameplay di…

2 giorni fa