Il creatore di Prince of Persia annuncia un possibile ritorno del gioco

Il creatore di Prince of Persia annuncia un possibile ritorno del gioco
Anche se un tempo quella di Prince of Persia fu una serie seguita da moltissimi fan col passare degli anni l'interesse del pubblico per questo titolo è andato scemando, ma recentemente il creatore Jordan Mechner ha dichiarato su Twitter che attualmente sta lavorando per far risorgere Prince of Persia.

Un tempo quella di Prince of Persia fu una serie seguita da moltissimi fan e addirittura il gioco, che uscì nel 2003, Prince of Persia: Le sabbie del tempo fu considerato rivoluzionario per i titoli di quel genere, ma col passare degli anni l’interesse del pubblico è andato scemando, specialmente durante la generazione della PS3 e della Xbox 360.

Prince of Persia
Quanto era bello camminare sui muri all’epoca di Prince of Persia: Le sabbie del tempo.

Le ultime apparizioni del principe persiano furono nel 2010, con il gioco Prince of Persia: Le sabbie dimenticate e con il film ispirato al titolo del 2003 precedentemente menzionato, da allora è praticamente scomparso. Ma potrebbe esserci ancora una speranza che la serie possa tornare, perché recentemente il creatore Jordan Mechner ha dichiarato su Twitter che attualmente sta lavorando per far risorgere Prince of Persia.

Tutto è partito da un Tweet della modella e conduttrice televisiva statunitense Chrissy Teigen, in cui scriveva di quanto si era divertita a giocare a Prince of Persia e si chiedeva anche se il franchise fosse ancora vivo. Mechner ha visto il post e ha prontamente risposto.

Chrissy, conosco delle persone che si sentono allo stesso modo.

Stiamo facendo del nostro meglio per realizzarlo!

Tuttavia non è chiaro se Ubisoft prenderebbe in considerazione la pubblicazione di un altro gioco di Prince of Persia, anche perché Assassin’s Creed è spesso visto come il suo diretto successore, considerandone il gameplay e le similitudini. Quindi con Assassin’s Creed ancora forte, Ubisoft potrebbe decidere di concentrarsi solo su questa serie.

Prince of Persia
Anche la Ubisoft ha risposto a Chrissy Teigen, con questa bella immagine che rappresenta Chrissy of Persia.

Purtroppo attualmente possiamo solo aspettare e vedere come vanno le cose, ma non temete continueremo a tenervi aggiornati su ulteriori news.