Secondo Showtime, la serie tv su Halo è in pieno sviluppo

halo serie tv

Diciamocelo senza troppi giri di parole: quando ci chiedono di pensare agli sparatutto in prima persona, il nostro pensiero va direttamente ad Halo. Nonostante gli FPS della vecchia scuola siano altri, il franchise Microsoft ha avuto il merito di aver portato il suo genere di appartenenza ad un livello completamente diverso, innalzandolo a dei picchi elevatissimi. Se a tutto questo aggiungessimo un comparto multiplayer come mai se ne erano visti, possiamo facilmente comprendere il successo della saga creata da Bungie. A distanza di oltre 4 anni dal suo annuncio, torniamo a parlare dell’adattamento televisivo che il gioco avrebbe dovuto ricevere. Il boss di Showtime ha infatti affermato che, nonostante i tanti anni di silenzio, lo sviluppo della serie tv su Halo procede a gonfie vele.

La serie tv su Halo non è morta

Come i fan della saga sicuramente ricorderanno, circa 4 anni e mezzo fa, in occasione dell’E3 del 2013, Microsoft annunciò un ambizioso progetto: realizzare una serie tv su Halo. Nonostante la presenza di un mostro sacro come Steven Spielberg nel ruolo di produttore esecutivo, lo show sembrava essere caduto nel dimenticatoio. Diversi anni sono passati, la Master Chief Collection, Halo 5 ed Halo Wars 2 sono sbarcati sulle nostre console, ma non ancora non era emersa alcuna novità sull’incarnazione televisiva della serie. Sembrava proprio che, al di là di Nightfall e di Forward Unto Dawn, il piccolo schermo fosse maledetto per Master Chief e compagni. Ebbene, sembra proprio che Showtime non si sia dimenticata di Halo.

In occasione di un’intervista concessa a TV Guide, David Nevins, il capo del canale televisivo satellitare, ha pronunciato le parole che ogni fan della saga desiderava sentire: la serie tv su Halo non è caduta nel dimenticatoio.

“È ancora in fase di sviluppo, sta ancora procedendo e sono veramente entusiasta di ciò che ho visto fino a questo momento. Si tratta ancora di una serie tv live action, che non solo soddisferà i fan di Halo, ma sono sicuro che avrà il gradimento anche del pubblico di Showtime.”

Quanto c’è ancora da attendere?

halo showtime
Quanto ci separa ancora da questa serie tv?

Queste parole non si discostano molto dalle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Nevins appena due anni fa. Anche allora il boss di Showtime affermò che la serie era nel pieno del suo sviluppo. Proprio per questa ragione, i fan di Master Chief attendono ulteriori conferme prima di gioire. I ricordi della sorte subita dal film su Halo di Peter Jackson sono ancora troppo vividi per poter essere cancellati. Senza dubbio è impossibile non riconoscere che l’universo narrativo di Halo sia difficile da riproporre su schermo. Tuttavia, quanto visto Forward Unto Dawn è decisamente più che soddisfacente, e potrebbe costituire un vero e proprio “stampino” con cui modellare tutti i futuri live action basate sul franchise.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.