Joel tornerà in The Last of Us 2? Parla il game director

The Last of Us 2

IL NUOVO CAPITOLO DI THE LAST OF US È ALLE PORTE!
PER NON PERDERE LA DATA DI USCITA E LE INFORMAZIONI SU THE LAST OF US 2 CLICCA QUI

La protagonista di The Last of Us 2 sarà Ellie, ma sarà da sola?

The Last of Us 2 uscirà tra poco meno di un anno e siamo a conoscenza di due cose: sarà ancora più crudo e violento del primo e la protagonista sarà, l’ormai cresciuta, Ellie. Questo però non significa che sarà sola durante la sua avventura. Infatti il game director, Neil Druckmann ha confermato che durante il gioco sarà accompagnata da qualcuno ma non si è voluto sbilanciare sul fatto che possa essere una certa figura paterna burbera e dai capelli brizzolati.

 

Padre e figlia

Avrete capito che stiamo parlando di Joel. La coppia Joel e Ellie dell’originale The Last of Us è diventata, in pochissimo tempo, uno dei più iconici duo della storia dei videogame. Complice sopratutto l’ottima scrittura della loro relazione padre-figlia che cresce sempre di più con la progressione del gioco.

Se questa volta è Ellie ad essere la protagonista (e non l’NPC), che fine farà Joel? Druckmann ha risposto a questa domanda facendo molta attenzione alle sue parole:

Bene, allora, Ellie era un NPC nel primo capitolo, però lei è protagonista in questa storia, quindi il giocatore controlla Ellie. Sono sicuro, visto il gioco che abbiamo fatto in passato, che ci saranno NPC con te in questa storia, anche se per ora non lo stiamo mostrando in questa demo.

Si, ma Joel che fine fa?

In poche parole Naughty Dog evita di mostrare il (o i) companion per non fare spoiler sulla trama che, come abbiamo già scritto, sembra muoversi su più timeline.
Volendo speculare sulla figura di Joel, questo non è apparso in nessun trailer, se non in quello di annuncio ma, ahimè, era abbastanza “assente”. Avete capito dove voglio andare a parare, vero? Spero personalmente che torni il buon vecchio Joel. Anche perchè chi insegnerà ad Ellie a nuotare o a suonare la chitarra?