Due nuovi trailer per Overkill’s The Walking Dead

overkill's the walking dead
Due nuovi trailer per Overkill's The Walking Dead


Starbreeze Studios ha pubblicato due nuovi trailer del loro prossimo titolo Overkill’s The Walking Dead. Il primo si concentra sulla figura di uno dei personaggi principali, Aiden, il secondo invece ci mostra il dietro le quinte del team di sviluppo impegnato nella lavorazione del gioco.


Overkill’s The Walking Dead uscirà nell’autunno del 2018 su Playstation 4, Xbox One e PC.

Il videogioco è ambientato ovviamente nell’universo di The Walking Dead, ma è un titolo completamente diverso da quello seriale sviluppato da Telltale e anche dal trascurabile Survival Instinct (in questo caso, diciamo per fortuna).

Starbreeze infatti ci farà divertire con un fps cooperativo fino a quattro giocatori. I protagonisti dovranno vedersela con un’invasione zombie a Washington D.C.

Trailer di Aiden

Starbreeze è una software house che ha al proprio attivo titoli come la serie The Chronicles of Riddick, il bellissimo The Darkness tratto dal fumetto di Garth Ennis e Marc Silvestri, il poetico Brothers: A Tale of Two Sons e Payday 2, gioco in cui il team ha mostrato tutta la sua abilità nella creazione di fps cooperativi. Con un precedente del genere, il presentimento è che il titolo sarà tutto da gustare.

Trailer del team di sviluppo

Sul sito di Starbreeze si legge la seguente descrizione:

Ispirato al ricco universo narrativo delle graphic novel originali di Robert Kirkman, Overkill’s The Walking Dead è un gioco di azione FPS multiplayer co-op a quattro giocatori ambientato a Washington D.C., in cui un’epidemia ha riportato in vita i morti. In questa prova di strategia e resistenza, i giocatori si uniranno con un massimo di tre amici in una serie di missioni e incursioni, assicurandosi rifornimenti e raccogliendo altri sopravvissuti per difendere il loro quartier generale contro la minaccia sia dei morti che dei vivi – con ogni mezzo necessario.

Ogni personaggio giocabile ha le proprie abilità speciali, ruoli nella squadra, stili di gioco e storie di background. Ora condividono tutti un obiettivo comune in cui sopravvivenza e lavoro di squadra sono fondamentali. L’azione è ravvicinata e intensa: elimina i nemici con attenzione con attacchi in mischia silenziosi o usando armi da fuoco. Devi essere in grado di improvvisare, poiché nulla è certo e un’orda di walking dead è sempre dietro l’angolo.

Vi ricordiamo ancora che Overkill’s The Walking Dead sarà disponibile dall’autunno del 2018 per PS4, Xbox One e PC.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Killing Floor: Incursion annunciato su PlayStation VR

Recensione: Xenoblade Chronicles 2