Pubblicato in: News

Titanfall Online è stato cancellato

Ricordate Titanfall Online, la versione free to play di Titanfall sviluppata in partnership tra EA con Nexon? No? Beh è normale, perchè è un prodotto che sarebbe stato rilasciato solamente in Asia. Ea l’ha cancellato per “decisione di business”.

Come spiega il rappresentante di Nexon:

E’ vero che Nexon ed EA si sono accordate per cancellare Titanfall Online come decisione di business. Dopo alcune delibere, si è deciso che ricollocare le risorse di produzione in altri progetti sarebbe stato meglio per le compagnie.

Tutta colpa dei battle royale!

Annunciato ufficialmente nel dicembre 2016, Titanfall Online era in sviluppo da più di tre anni. Ad ogni modo dai test della versione alpha non si sono riscontrati buoni risulati. Probabilmente il motivo riguarda il fatto che oggi i giochi online appetibili sono i battle royale. E’ per questo che si è deciso di cancellare il titolo.

Titanfall sopravvive

La buona notizia è che il franchise di Titanfall è ancora vivo e vegeto, nonostante le scarse vendite di Titanfall 2 nel 2016. La Respawn Entertainment è stata acquisita completamente da Electronic Arts nel novembre del 2017. Il CEO Vance Zampella rassicura:

Non cambia niente nel futuro di Titanfall. Da questa esperienza abbiamo solo cose positive, più risorse ad esempio.

Prima però i Jedi

Respawn Entertainment sta lavorando anche al nuovo titolo Star Wars Jedi: Fallen Order. Di questo titolo avremo maggiori informazioni l‘anno prossimo durante l’EA Play. Insomma, pare che per vedere il prossimo Titanfall dovremo aspettare altro tempo.

Amerigo "ilCirox" Cirelli

Con il pad in una mano e il mouse nell'altra dall'età dei tre anni. È cresciuto giocando con la prima PlayStation, con il Nintendo 64 ed il pc. Critico videoludico, combatte contro qualsiasi fonte di disinformazione sui videogiochi nei media moderni.

Disqus Comments Loading...
Share
Pubblicato da
Amerigo "ilCirox" Cirelli
Tags: EAnexonPCrespawn entertainment

Recent Posts

  • News

[Rumor] Scalebound resuscitato passa da Microsoft a Nintendo

Scalebound potrebbe arrivare su Nintendo Switch. Il titolo di Platinum Games,  diretto da Hideki Kamiya e annunciato nel 2015, sarebbe…

2 ore fa
  • Speciali

Kingdom Hearts 3 | I nuovi misteri della saga

[Aggiornato al 18/02 con il video realizzato dalla nostra redazione] https://www.youtube.com/watch?v=t8BrFcTPkMo Attenzione il seguente articolo contiene Spoiler sulla trama di…

2 ore fa
  • News

Kingdom Hearts 3 | La modalità critica potrebbe essere nascosta nel gioco

La tanto desiderata modalità critica potrebbe essere nascosta tra i file del gioco, a scoprirlo è un utente Twitter. Keytotruth…

2 ore fa
  • News
  • Tech

Rubati dati sensibili da Roll20 e altri siti internet

Se siete giocatori di ruolo probabilmente siete ben consci dell'esistenza di Roll20, un sito internet il cui scopo è quello…

9 ore fa
  • Video

Kingdom Hearts 3, contenuto tagliato e cambiamenti

In questo video dello YouTuber War of Hearts vengono evidenziati i cambiamenti tra le versioni dei primi video e la…

10 ore fa
  • News

Alcuni utenti acquistano un titolo VR scambiandolo per Apex Legends

Apex Legends, il battle-royale di Respawn Entertainment, sta avendo un notevole successo: solo al D1 ci sono stati più di…

13 ore fa