Racconto d’estate – evento larp 2018 di Grvitalia

racconto d'estate larp grvitalia 2018 vanyria

Grvitalia, associazione che da oltre 20anni organizza eventi LARP, propone un nuovo evento di punta che si svolgerà dal 30 Luglio al 4 Agosto, si tratta di Racconto d’Estate 2018, quest’anno alla prima edizione nel suo formato. Sarà ambientato su Vaniria, la campagna originale lanciata negli ultimi due anni da Grvitalia.

Incipit dell’evento

“Da più di mille anni il Markingranya, la gigantesca macchina sotterranea che estende le sue propaggini tra le radici dell’intera regione, viene azionata e curata con sacra devozione dai suoi abitanti, del tutto ignari del suo funzionamento.”

“Oggi, improvvisamente, il macchinario è mutato, come non accadeva da molti anni. Quali conseguenze porterà su tutta la regione? Quali pericoli sono ora pronti a strisciare fuori?”

Comunicato stampa ufficiale

Racconto d’Estate è un evento di sei giorni che si tiene sul Monte Serra, presso la Tenuta Santallago a Capannori (LU). Quest’anno è alla sua prima edizione nel format estivo si propone di essere l’appuntamento annuale di punta della campagna Vaniria, nata nel 3 anni fa dopo la conclusione di quella Adunanza durata 16 anni.

La particolarità di GRVItalia infatti è quella di creare campagne durature nel tempo, che mettano in moto una grande storia dove i protagonisti sono i giocatori, in grado di darle un carattere unico con le loro gesta trasformarla in qualcosa che ricorda il racconto corale di un film, o una serie tv.

Su Vaniria il personaggio non viene proposto, lo crei tu. Grazie ad un regolamento semplice e flessibile potrai caratterizzare a tuo piacere un personaggio che crescerà nel tempo, vivrà eventi coinvolgenti e coltiverà amicizie, acquisirà risorse da gestire e abilità da imparare.

Dal 30 Luglio al 4 Agosto unisciti anche tu agli eroi e marcia fino ad Ingranya; ti aspetta con un vero Dungeon da esplorare, un villaggio animato ed una grande FESTA indetta il terzo giorno dell’evento.