Dead Island: Survivors – Guida strategica per Principianti

guida dead island: survivors

Il franchise di Dead Island è arrivato sui cellulari Android e IOS con questa nuova avventura di sopravvivenza. Dead Island: Survivors è un nuovissimo gioco tower defense ambientato nella timeline del gioco originale. Non ci sono vie di fuga dalle Dead Islands, quindi, i nostri eroi avranno il compito di sgomberare l’isola dagli zombie e cercare i sopravvissuti, cercando nel frattempo di costruire una base. Consultate questa guida per Principianti per iniziare a giocare.

Dead Island: Survivors – Guida per principianti

Gioca sui punti di forza del tuo eroe

Ogni eroe eccelle in qualcosa che differisce dagli altri. Ogni eroe, infatti, ha pro e contro che possono essere controllati nella tab “Eroi” che potete trovare andando nella sezione “Collezione”.

Il consiglio è provare a giocare con l’eroe che enfatizza il tuo stile di gioco preferito. Non focalizzatevi sulla quantità di danni inferti, perché non è l’unico fattore importante in Dead Island: Survivors. Ad esempio, l’eroe di partenza Sam B non infligge molti danni, ma è incredibilmente resistente e può contrastare grandi gruppi di zombi grazie alla sua resistenza bonus che si accumula quando è in combattimento.

Sam B, inoltre, dà il meglio di sé vicino alle trappole. Se hai molte trappole, come le torrette automatiche, raggruppate insieme in una piccola area, puoi attaccare facendoti aiutare dalle trappole che hai piazzato. In questo modo gli zombi continueranno a essere fatti a brandelli dalle Torrette Automatiche con te che li tramortisci.

Questo è solo uno dei tanti esempi, ed è meglio leggere le caratteristiche di qualsiasi nuovo eroe che ottieni. Ognuno di loro ha le proprie abilità speciali che li rendono bravi in ​​qualcosa, quindi più ne sai e meglio è!

dead island survivor guida

Tocca rapidamente per attacchi automatici più veloci

Quando tocchi uno zombi, il tuo eroe continuerà ad attaccarli automaticamente fino a quando non emetti un altro comando o fino alla morte dello zombi. Tuttavia, se tocchi rapidamente, il tuo eroe attaccherà più velocemente del normale. Questo perché ogni volta che tocchi riavvii l’animazione dell’attacco del tuo eroe, e così facendo di solito li attacca più velocemente.

Nota che questo trucco funziona solo con certi eroi, in particolare quelli con attacchi automatici lenti, come Sam B. Per eroi come Marshanda che attaccano molto velocemente, potrebbe essere meglio lasciarli attaccare automaticamente normalmente.

Prendi prima le Loot Hordes

Quando arrivi in ​​una nuova isola, il tuo obiettivo principale è quello di eliminare le Orde dei Sopravvissuti per liberare il sopravvissuto catturato. Prima di farlo, prenditi il tuo tempo per andare a prendere il Loot Hordes. Queste orde offrono metallo prezioso, che puoi usare per costruire più trappole e potenziare quelle esistenti. Le Orde dei Sopravvissuti tendono ad essere anche più difficili, quindi è meglio essere preparati prima di affrontarli.

L’isola è la tua arma

Ricorda che ogni isola ha le sue trappole naturali da sfruttare. Gli zombi possono cadere in trappole a punta, in acqua ed essere coinvolti nell’esplosione di barili esplosivi, Usa qualunque cosa si trovi in ​​giro a tuo vantaggio. Questa potenza di fuoco extra può davvero rendere le cose più facili per te, specialmente quando ti si presentano davanti gli zombie boss.

Pre-pianifica la strategia controllando l’ingresso

Nel gioco Dead Island Survivors, prima di toccare il pulsante Pronto per iniziare la battaglia, controlla l’ingresso da cui entreranno gli zombi. Controlla anche quale percorso prenderanno per raggiungere la recinzione che protegge il tuo campo. Per conoscere il percorso, controlla le orme rosse sul campo di battaglia.

A volte, gli zombi provengono da più direzioni e potrebbero esserci due percorsi. In breve, analizza il percorso e posiziona le trappole nel posto giusto. Per spostare una trappola, toccala e poi premi a lungo la trappola per tracsinarla, poi rilascia dove vuoi posizionarla. Dopo aver toccato la trappola, tocca l’icona di ricarica per ruotare o cambiare la direzione di attacco.

dead island survivor guida strategica

Posizionare la barricata per bloccare gli zombi

La barricata è una delle migliori trappole presenti nel gioco Dead Island: Survivors. Mettendola nel posto giusto bloccherai gli zombi che saranno impossibilitati a passare e saranno esposti ai tuoi attacchi.

Per esempio; i nemici arrivano da due percorsi. Metti la Barricata sulla tessera che indica il percorso a destra e costringerli a cambiare direzione. Posizionandola su uno dei due percorsi, puoi forzare più orde di zombi (provenienti da due direzioni) a percorrere una singola rotta. In questo modo, sarai in grado di sconfiggere i nemici anche se hai un numero limitato di trappole.

Se non hai abbastanza materiale metallico per comprare la barricata, puoi usare anche trappole dispiegate come barriera. Per schierare la barricata, tocca l’icona trappole nell’angolo in basso a sinistra (prima di iniziare la battaglia) e trascina e rilascia su una tessera. Ti costa del metallo.

Potenzia le trappole per infliggere più danni

Per aumentare le prestazioni delle trappole nella battaglia, il giocatore può potenziarle. Ti costa del metallo. Vai al campo -> seleziona una trappola -> tocca l’icona di aggiornamento -> premi il pulsante Boost. Dopo, aspetta qualche minuto perché ci vorrà del tempo. Puoi anche velocizzare il processo spendendo diamanti, ma è meglio tenersene da parte sempre un bel po’.

Controlla pro e contro dei nemici

Tutti i nemici hanno statistiche diverse, pro e contro. Dopo aver toccato il pulsante Pronto, tocca i nemici per controllare i loro pro e contro. Per esempio, Exploder è uno zombi che quando è a corto di salute, esploderà e infliggerà danni ingenti. Quindi, quando vedi che ha poca salute, tieniti lontano ed evita di essere ucciso.

Allo stesso modo, il Resistor è debole contro i cannoni e le balestre. In breve, devi conoscere la debolezza e la forza dei tuoi nemici.

Se vuoi saperne di più su Dead Island Survivor puoi consultare anche la guida per ottenere pi Diamanti e la guida su come piazzare le trappole.