Nintendo: tutte le novità e i premi dai The Game Awards

nintendo recensioni utenti

Se come noi di Player.it avete seguito i The Game Awards della scorsa notte presentati niente di meno ché da Guillermo del Toro, probabilmente conoscerete già l’esito delle premiazioni. Nintendo non solo si è accaparrata il premo di gioco dell’anno con The Legend of Zelda: Breath of the Wild ma ha annunciato più di una novità.

Andiamo a scoprirle assieme grazie al comunicato ufficiale Nintendo.

THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILD “GIOCO DELL’ANNO” AI THE GAME AWARDS

IN ARRIVO BAYONETTA 3 SU NINTENDO SWITCH, ANNUNCIATE TANTE NOVITÀ SUL PROSSIMO DLC PER THE LEGEND OF ZELDA

Il prossimo capitolo della serie di Bayonetta sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch, mentre il Bayonetta originale e il secondo capitolo arriveranno il 16 febbraio

Il DLC “La ballata dei campioni” è ora disponibile.

8 Dicembre, 2017 – Nintendo è felice di annunciare che The Legend of Zelda: Breath of The Wild è il Gioco dell’anno ai The Game Awards di Los Angeles. Nintendo si aggiudica anche altri premi: Sviluppatore dell’anno (The Legend of Zelda: Breath of the Wild), Miglior gioco per console portatili (Metroid: Samus Returns) Miglior action/adventure (The Legend of Zelda: Breath of the Wild), Miglior gioco per famiglie (Super Mario Odyssey). In totale, l’azienda ha ricevuto 5 premi.

Ma queste non sono le uniche notizie targate Nintendo emerse dal gala annuale dei videogiochi. L’azienda ha infatti mostrato un trailer di Bayonetta 3, annunciando così che PlatinumGames sta lavorando a un terzo capitolo della serie, che sbarcherà in esclusiva su Nintendo Switch. Inoltre, Bayonetta 2, in origine un’esclusiva per Wii U, e il primo Bayonetta, entrambi sviluppati da PlatinumGames, arriveranno su Nintendo Switch il 16 febbraio. Al lancio saranno disponibili nei negozi due versioni del gioco: un’edizione standard, che include la scheda di gioco di Bayonetta 2 e un codice download per il primo Bayonetta, e una Special Edition, che in Europa includerà la scheda di gioco di Bayonetta 2, un codice download per il primo Bayonetta, una custodia SteelBook®, 22 Verse Card e 3 fogli di adesivi. I giocatori potranno acquistare la versione digitale dei giochi possono farlo nel Nintendo eShop della loro console o tramite il sito nintendo.it*.

I fan di The Legend of Zelda: Breath of the Wild hanno potuto dare una nuova occhiata al secondo pacchetto di DLC per il gioco, “La ballata dei campioni”, che è diventato disponibile alla fine della diretta dei The Game Awards. Con questo secondo pacchetto di contenuti aggiuntivi, che fa parte del Pass di espansione del gioco, gli utenti ottengono accesso a una vasta nuova avventura con un dungeon inedito, nuove rivelazioni sulla storia dei quattro campioni del gioco e una motocicletta chiamata Destriero di Hyrule Zero, che permetterà di attraversare Hyrule più rapidamente una volta completata questa nuova avventura. Il DLC introduce anche nove armature inedite, oltre agli oggetti sella ancestrale e briglie ancestrali. Questo nuovo DLC, insieme a “Le prove leggendarie”, il primo pacchetto di contenuti aggiuntivi pubblicato qualche mese fa, è disponibile acquistando il Pass di espansione (19,99 €).

Nel corso dell’evento della notte scorsa è andata in onda anche una performance dal vivo di “Jump Up, Super Star!”, la canzone di Super Mario Odyssey.

È possibile vedere l’evento integrale sul sito dei The Game Awards, all’indirizzo http://thegameawards.com/ . Maggiori informazioni su Nintendo sono disponibili sul sito ufficiale, http://nintendo.it

 

*Le versioni digitali di Bayonetta e Bayonetta 2 saranno disponibili per l’acquisto separatamente nel Nintendo eShop di Nintendo Switch. Dopo aver acquistato Bayonetta o Bayonetta 2 potrai acquistare l’altro gioco a un prezzo ridotto.

Video:

Bayonetta & Bayonetta 2 – Trailer di annuncio (Nintendo Switch) https://youtu.be/BAqNcbflOkY
Bayonetta 3 – Trailer (Nintendo Switch) https://youtu.be/89-fmDcIfMM
La Ballata dei Campioni Trailer – The Legend of Zelda: Breath of the Wild DLC Pack 2 (Nintendo Switch) https://youtu.be/lKlQiP35dk8

 

Per maggiori informazioni:

Sito ufficiale Nintendo http://www.nintendo.it

Sito di Nintendo 3DS http://www.nintendo3ds.it

Sito di Nintendo Switch https://www.nintendo.it/nintendoswitch

Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia

Nintendo su Facebook: https://www.facebook.com/Nintendo

Nintendo Switch su Facebook: https://www.facebook.com/NintendoSwitch

Nintendo 3DS su Facebook: https://www.facebook.com/Nintendo3DS

Nintendo Italia su YouTube https://www.youtube.com/user/NintendoItalia

Nintendo Italia su Instagram https://www.instagram.com/nintendoitalia/
Nintendo Switch su Instagram https://www.instagram.com/NintendoSwitchEurope/

 

Nintendo

Nintendo Co.,Ltd di Kyoto, è un leader mondiale indiscusso nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo. Ad oggi, Nintendo produce e commercializza hardware e software per la sua console Nintendo Switch™ e per la famiglia di console portatili Nintendo 3DS. Dal 1983, anno in cui risale il lancio di Nintendo Entertainment System™, Nintendo ha venduto più di 4,4 miliardi di videogiochi e più di 703 milioni di unità hardware in tutto il mondo, tra cui Nintendo Switch™, e la famiglia di console portatili Nintendo 3DS, che include New Nintendo 3DS™, New Nintendo 3DS XL™, Nintendo 3DS™, Nintendo 3DS XL™, Nintendo 2DS™, Nintendo DS™, Nintendo DSi™, Nintendo DSi XL™, Game Boy™, Game Boy Advance™, Super NES™, Nintendo 64™ e Nintendo GameCube™. Nintendo ha inoltre creato icone indiscusse come Mario™, Donkey Kong™ e Metroid™ e lanciato serie del calibro di Zelda™ e Pokémon™. La filiale italiana, con sede a Vimercate (Milano), è attiva dall’inizio del 2002. La filiale europea, Nintendo of Europe, con sede in Germania, è attiva dal 1990 e funge da quartier generale per le operazioni Nintendo in Europa.

Fonte: comunicato stampa ufficiale