PlayStation 4: vendite da record per la console Sony

dati di vendita ps4

Sony ha appena divulgato i dati di vendita per quanto riguarda PlayStation 4 nel mondo: si parla di oltre 70 milioni di unità vendute, per un successo che conferma il ruolo di leader mondiale in ambito videoludico dell’azienda giapponese. Vi lasciamo dunque al comunicato ufficiale Sony.

Leggi anche il nostro articolo sui PlayStation awards

LE VENDITE DI PLAYSTATION®4 SUPERANO LE 70,6 MILIONI DI UNITÀ IN TUTTO IL MONDO

La base installata di PlayStation®VR raggiunge 2 milioni di unità in tutto il mondo

SAN MATEO, CALIFORNIA, 7 dicembre 2017 – Oggi Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato nuovi traguardi di vendita raggiunti dal sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4 (PS4™) e dal sistema di realtà virtuale PlayStation®VR (PS VR), oltre che dai giochi per PS4 e PS VR.

  • PS4 ha venduto complessivamente più di 70,6 milioni di unità ai consumatori di tutto il mondo al 3 dicembre 2017[1].
  • Più di 617,8 milioni di copie[2] di giochi per PS4 sono stati venduti nei punti vendita di tutto il mondo e attraverso il download digitale da PlayStation®Store al 3 dicembre 2017.
  • Sfruttando l’andamento positivo delle vendite di PS4, PS VR ha venduto complessivamente più di 2 milioni di unità ai consumatori di tutto il mondo al 3 dicembre 20171.
  • 150 titoli sono stati lanciati per PS VR[3], raggiungendo un totale di oltre 12,2 milioni di copie vendute presso i punti vendita di tutto il mondo e attraverso il download digitale da PlayStation Store, al 3 dicembre 2017*2.

 

“Siamo entusiasti che così tanti utenti si stiano divertendo con l’offerta di intrattenimento unica di PlayStation 4, e che una tecnologia emergente come PlayStation VR stia continuando a guadagnare popolarità”, ha affermato Andrew House, Presidente di Sony Interactive Entertainment. “Non ci sono parole per ringraziare i nostri partner e fan. Il loro supporto, dai tempi del lancio della prima PlayStation nel 1994, ci ha aiutato a fare di PlayStation una delle reti di gaming su console più grande al mondo. Continueremo a impegnarci insieme ai nostri partner per mantenere questo andamento e siamo determinati a fare in modo che PS4 sia il posto migliore dove giocare”.

Per quanto riguarda i software, l’offerta di titoli per PS4 continuerà a espandersi con una vasta selezione di giochi, inclusi God of War, Detroit: Become Human, Spider-Man, Shadow of the Colossus, Days Gone (SIE WWS), Far Cry 5 (Ubisoft) e Monster Hunter: World (Capcom).  Al momento sono disponibili più di 130 tra giochi e contenuti video in fase di sviluppo per PS VR da lanciare entro il 2018, inclusi The Inpatient e Bravo Team (SIE WWS), che utilizzano l’esperienza unica della realtà virtuale.[4]

SIE continuerà ad ampliare ulteriormente i contenuti per PS4 e PS VR per offrire esperienze di intrattenimento possibili solo con PlayStation.

Informazioni su Sony Interactive Entertainment

Leader mondiale nel settore dell’intrattenimento digitale e interattivo, Sony Interactive Entertainment (SIE) è responsabile del marchio PlayStation® e della famiglia di prodotti e servizi a esso associati. PlayStation continua innovare il mercato sin dal lancio della PlayStation originale in Giappone, nel 1994. La famiglia di prodotti e servizi PlayStation include PlayStation®4, PlayStation®VR, PlayStation®Vita, PlayStation®3, PlayStation®Store, PlayStation®Plus, PlayStation™Video, PlayStation™Music, PlayStation™Now, PlayStation™Vue, PlayStation®Original e gli acclamati giochi PlayStation di SIE Worldwide Studios. Con sede a San Mateo, in California, SIE è un’azienda sussidiaria interamente controllata da Sony Corporation, con attività globali e sedi regionali in California, a Londra e Tokyo.

 

“PlayStation” è un marchio registrato di Sony Interactive Entertainment Inc. “PS4” è un marchio registrato della stessa società.

Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

[1] Il numero di vendite al dettaglio ai consumatori è stimato da SIE. Dati di vendita in Giappone raccolti nel periodo 22/02/2014 – 03/12/2017, in Nord America raccolti nel periodo 15/11/2013 – 02/12/2017, in America Latina raccolti nel periodo 29/11/2013 – 03/12/2017, in Europa raccolti nel periodo 29/11/2013 – 03/12/2017, e in Asia raccolti nel periodo 17/12/2013 – 03/12/2017.

[2]Il numero di vendite al dettaglio ai consumatori è stimato da SIE. Dati di vendita in Giappone raccolti nel periodo 22/02/2014 – 03/12/2017, in Nord America raccolti nel periodo 15/11/2013 – 02/12/2017, in America Latina raccolti nel periodo 29/11/2013 – 02/12/2017, in Europa raccolti nel periodo 29/11/2013 – 03/12/2017, e in Asia raccolti nel periodo 17/12/2013 – 03/12/2017. Non includono contenuti aggiuntivi.

[3]L’offerta di titoli varia in base alla regione.

[4]La line-up dei titoli varia in base alla regione.

Fonte: comunicato stampa ufficiale

 

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Sebastiano Pezzile

Veneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.

waifu sposare

Wolfrad Senpai – Le conseguenze di sposare la tua waifu – #1

lost sphear annuncio

Lost Sphear: demo disponibile su Nintendo Switch, PlayStation e PC