Phoenix Wright Ace Attorney: svelata la data della seconda stagione dell’anime

Capcom A-1 Pictures hanno rivelato la data di uscita della seconda stagione dell’anime dedicato a Phoenix Wright Ace Attorney. La data prevista per la premiere giapponese è il 6 ottobre, mentre non vi è alcun dettaglio su una possibile localizzazione fuori dal Giappone.

phoenix wright anime
Ecco il key visual scelto per la premiere dell’anime

Phoenix Wright Ace Attorney è stata una delle saghe più amate dal pubblico per Nintendo DS. Ace Attorney è cominciato in sordina in Giappone nel lontano 2001 per Gameboy Advance, per poi essere riadattato per DS solo nel 2005, arrivando anche in occidente. Il trittico Phoenix Wright: Ace Attorney, Phoenix Wright: Ace Attorney − Justice for All e Phoenix Wright: Ace Attorney − Trials and Tribulations è sicuramente una delle trilogie di visual novel più interessanti mai uscite sulla console portatile Nintendo.

Non molti sapranno che nel 2016 è uscita la prima trasposizione animata della serie, alla quale il pubblico ha reagito in modo abbastanza tiepido. Vedremo dunque ad ottobre se questo secondo riadattamento saprà essere all’altezza del materiale originale. L’anime si aprirà con il caso “The Lost Turnabout”, il caso guida del secondo capitolo della serie, Justice for All.