Liam Robertson, un ricercatore appassionato di video games persi nel dimenticatoio e dei loro scopi e sviluppi, recentemente ha caricato un video sul suo canale youtube. Il video è incentrato su Animal Crossing Pocket Camp, o meglio genericamente su Animal Crossing per piattaforme mobile, e ci avvisa che il titolo che possiamo attualmente giocare è molto diverso di come doveva essere ed era stato pensato all’inizio.

Animal Crossing: Town Planner?

Certo, è normale che l’idea alla base di un titolo si evolva con esso, ma per Animal Crossing la cosa è andata in modo particolare, ed è molto interessante comparare la versione definitiva (Pocket Camp) con quella che ci sarebbe dovuta essere. Il titolo iniziare era Animal Crossing: Town Planner, e i giocatori avrebbero dovuto costruire una piccola città con poche risorse manageriali a disposizione. Non c’era la possibilità di gironzolare per la mappa con un avatar, e il gioco era basato su un menu delle scelte. Un vero e proprio gestionale a tema Animal Crossing, insomma.

A Nintendo però il prodotto finale non andò particolarmente a genio, e decise di rivedere completamente il titolo mobile. Di qui il motivo del rinvio, l’uscita prevista per Animal Crossing Pocket Camp doveva infatti essere la scorsa primavera o inizio estate al massimo.

Per scoprire di più sui dettagli di Animal Crossing Town Planner, l’originale versione del gioco cancellato, vi lasciamo il video di Liam qui sotto. Tenete però conto che quest’ultimo è completamente in lingua inglese.

Nel frattempo, se volete ingannare l’attesa mentre gli abitanti sulle piattaforme di gioco di Animal Crossing Pocket Camp si danno il cambio, vi ricordiamo che Animal Crossing Pocket Camp Friend Finder è disponibile gratuitamente sul web. Tutto ciò che dovremo (e potremo fare) in questo mini gioco è rispondere a una serie di brevi domande di Katrina (Vanda, nella traduzione italiana) che a sua volta ci dirà con quale personaggio/animaletto di gioco secondo lei abbiamo più feeling. Un simpatico modo di pubblicizzare i personaggi presenti all’interno del titolo mobile.

Rcentemente è stata pubblicata online la nostra recensione della killer app del momento su Nintendo Switch, Super Mario Odyssey; lo stesso titolo che si è appena aggiornato e che sembra ricevere complimenti su complimenti, anche da Bethesda.

Link fonte articolo originale.

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!