From Software: la saga di Armored Core non è morta!

armored core nuovo gioco

Ci avviciniamo sempre più ai Game Awards, evento a cui saranno premiati i migliori giochi di questo 2017. Tuttavia, proprio oggi si è celebrato anche un importante anniversario: quello di Armored Core. In data odierna, la saga targata From Software ha festeggiato il suo ventesimo anniversario attraverso una diretta streaming su Twitch. Sono stati in tanti ad assistere all’evento, rivivendo i momenti migliori della serie. Al termine della diretta, la software house giapponese ha voluto sottolineare che la sua saga è destinata a continuare. Non sono state fornite date di riferimento, probabilmente ci sarà da aspettare un po’ di tempo, ma una cosa possiamo dirla con certezza: Armored Core non è morto!

L’attesa per un nuovo Armored Core potrebbe essere ancora lunga

Come abbiamo detto in apertura, il prossimo 07 Dicembre si celebreranno i Game Awards. Se vi state domandando cosa collega l’evento americano alla saga targata From Software, la risposta è presto data. Non molto tempo fa Geoff Keighley, uno degli organizzatori degli Awards, ha affermato che la cerimonia di premiazione sarebbe stata la cornice dell’annuncio del sesto capitolo di un importante franchise videoludico. Inutile dire quanto i gamer di mezzo mondo abbiano già iniziato a fare il “totoannunci“, cercando di capire di quale videogioco possa mai trattarsi. Da questo punto di vista, un pensiero non può non andare ad Armored Core. Come tutti i videogiocatori sicuramente ricorderanno, la saga principale è ferma da anni proprio al suo quinto capitolo, uscito nel 2012 per la old gen.

armored core vi
La saga avrà un nuovo capitolo.

Nonostante siano in tanti a sperare in un annuncio del genere, From Software ha fatto capire che, invece, ci sarà da attendere. Ecco quanto dichiarato dallo sviluppatore giapponese attraverso il suo profilo twitter ufficiale.

“Grazie per aver guardato l’Armored Core 20th Anniversary Music Special Broadcast! Non c’è nulla che possiamo annunciare ad oggi, ma non intendiamo concludere la serie AC così com’è ora, quindi saremmo felici se poteste aspettare ancora un po’ di tempo. In ogni caso, grazie per aver supportato From Software!”

Un tema di Armored Core per Playstation 4

Nonostante non ci sia stato, né ci sarà a breve, l’annuncio di un nuovo capitolo della saga di Armored Core, c’è una piccola consolazione per i giocatori PS4. Nella giornata di domani sarà infatti rilasciato un tema dedicato per la console Sony. Ma la notizia positiva è che, prima o poi, una delle saghe di mecha più amate dai gamer tornerà sui nostri schermi.

Come tutti sappiamo, la serie è “in pausa” da oramai diversi anni a questa parte. Tuttavia, Hidetaka Miyazaki, il Presidente di From Software, nel 2016 dichiarò che un nuovo Armored Core era in sviluppo, e che l’azienda giapponese avrebbe in seguito rilasciato ulteriori informazioni in merito. Allo stato dei fatti, l’ultimo capitolo della saga, Verdict Day, risale al 2013, anno da cui non si sono avute più notizie del franchise.

Probabilmente non sapremo nulla di Armored Core in occasione dei Game Awards, ma è un bene essere conoscenza del fatto che la saga è ancora nei programmi di From Software.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire i prossimi Game Awards, leggete la nostra news sulla presenza di Guillermo Del Toro all’evento.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

just dance world cup tour

Just Dance arriva in TV con la Just Dance World Cup

Mega Man 11 annunciato ufficialmente su console e PC