Nintendo: “La line up autunnale sarà potente”

nintendo line up autunnale


A giudicare dalle reazioni che il Nintendo Direct, tenutosi durante l’E3 2018, ha generato possiamo supporre che molte persone siano preoccupate per il futuro prossimo dell’azienda giapponese dal punto di vista delle uscite su console Switch. Molti fan si sono chiesti, infatti, cosa riservasse loro Nintendo nella stagione autunnale, visto che il Direct non ha di certo mostrato i muscoli della società.


L’ex presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, (il nuovo presidente è Shuntaro Furukawa) ha voluto rassicurare i possessori di Switch rivelando alcune informazioni durante l’assemblea generale degli azionisti. Secondo Kimishima, la società prevede di annunciare molti titoli che vedranno la luce in autunno, offrendo ai giocatori una line up autunnale molto ricca.

A Kimishima è stato anche chiesto della presentazione di Nintendo all’E3 e del fatto che ha causato un forte calo del valore delle azioni. L’ex presidente ha spiegato che non c’è da preoccuparsi perché la società si sta preparando a divulgare più informazioni ai clienti in un momento appropriato, compresi i prodotti che verranno lanciati in un periodo compreso tra la metà di settembre e la fine di dicembre. Per ora, non è ancora il momento di annunciare la line up completa, ma ci saranno molte sorprese.

Kimishima ha poi detto che i giochi verranno rilasciati prima della fine dell’anno fiscale, ribadendo che che si tratterà di una “potente line up”. Nintendo mira a mantenere ed espandere le vendite di Switch (console e software) durante la cosiddetta shopping battle di fine anno (battaglia dello shopping, questa è una definizione ampiamente utilizzata in Giappone per la corsa allo shopping alla fine dell’anno, un po’ come i saldi da noi).

Kimishima finisce il suo intervento dicendo che dare informazioni più dettagliate ora non avrebbe senso. Maggiori dettagli verranno dati ai clienti il prima possibile. Queste dichiarazioni fanno il paio con quelle rilasciate da Nintendo qualche giorno fa, in cui l’azienda affermava con forza di non voler abbandonare i giochi in single player. Ci aspetta un autunno denso di avventure in singolo? Lo scopriremo.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE My Nintendo News

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Vampiri Masquerade

Vampire: The Masquerade – La lunga notte continua

dead island mobile

Dead Island: Survivors in arrivo su iOS e Android