[UPDATE] Shenmue I e II: SEGA annuncia la data di uscita

shenmue I e II data


Nonostante non siano stati ancora svelati ulteriori dettagli all’E3 2018, Shenmue III è, ancora adesso, uno dei titoli più attesi dai videogiocatori di mezzo mondo. L’ultimo capitolo della saga creata da Yu Suzuki, come tutti sanno, è stato oramai spostato al 2019, ma pare che ci siano delle novità all’orizzonte che potrebbero far felici tutti i fan della saga. Non molto tempo fa, vi avevamo parlato di un cofanetto che avrebbe compreso i primi due giochi della serie, dando la possibilità ai giocatori più giovani di poter comprendere le vicende di Ryo Hazuki prima di mettere le mani sul capitolo conclusivo della saga. Ebbene, sembrerebbe proprio che un leak abbia, di fatto, confermato la data di uscita di Shenmue I & II Collection, fissandola per il prossimo mese di Agosto.

Aggiornamento del 03/07/2018

Dopo il leak di questa mattina, SEGA conferma ufficialmente quanto da noi anticipato: Shenmue I & II saranno disponibili, per Playstation 4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 21 Agosto 2018.

Shenmue I e II stanno per tornare sulle nostre piattaforme di gioco

[amazon_link asins=’B07CZW79V8′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’88921827-7e96-11e8-9dca-17d2a2275561′]

Al di là di tutti i continui rimandi del capitolo conclusivo della saga, che in ogni caso vedrà la luce, si sentiva la necessità di “restaurare” e riportare in auge i primi due Shenmue. Lo ragione era tanto semplice quanto scontata: consentire anche ai gamer più giovani di assaporare due pietre miliari della storia dei videogiochi. I titoli in questione, usciti nel 1999 e nel 2001, rappresentavano, ai tempi, il top di quanto l’industria videoludica potesse esprimere. Come tutti sappiamo, le vicende che hanno interessato SEGA hanno portato alla “scomparsa” della serie, rendendo incerto il suo futuro. Tutto questo fino alla campagna Kickstarter, indetta dallo stesso Yu Suzuki, per finanziare lo sviluppo di Shenmue III.

Probabilmente, l’incredibile risposta di pubblico ottenuta dal celebre designer giapponese ha convinto SEGA a riportare sul mercato Shenmue I e II, ovviamente in una versione “aggiornata” per l’attuale generazione di console. Dopo tanto, tantissimo parlare, sembra proprio che il Microsoft Store abbia svelato, probabilmente per errore, la data di uscita di questo attesissimo cofanetto, fissandola per il prossimo 21 Agosto. Bisogna ovviamente sottolineare che, allo stato attuale, SEGA non ha ancora comunicato una release date ufficiale, prevista però nell’arco del 2018. Proprio per questa ragione, quanto ora apparso sul Microsoft Store deve essere preso con le pinze. Ricordiamo che i giochi in questione saranno disponibili per Playstation 4, Xbox One e PC.

Altre informazioni su Shenmue I & II Collection

shenmue collection data
In attesa del terzo capitolo della saga, cosa c’è di meglio che “ripassare” i precedenti due?

Volendo approfondire la voce comparsa sul Microsoft Store, è possibile leggere la scheda di approfondimento dei giochi, ed apprendere quanto segue.

About

Una storia di vendetta.

Nel 1986, il giovane praticante di jujitsu Ryo Hazuki ritorna al dojo di suo padre, Iwao Hazuki, solo per assistere al suo omicidio, commesso da un uomo cinese, Lan Di. Lan Di ruba un misterioso artefatto, conosciuto come lo specchio del drago. Ryo giura di vendicare la morte di suo padre e decide di mettersi sulle tracce di Lan Di.

Caratteristiche principali

  • La migliore esperienza Shenmue:
    • Interfaccia utente aggiornata
    • Possibilità di scelta tra dei controlli moderni ed i controlli classici
    • Audio giapponese disponibile per la prima volta per un pubblico globale
    • Risoluzioni dello schermo completamente scalabili
  • Una leggenda epica:
    • Una storia di vendetta su larga scala
    • Risolvi il mistero dell’omicidio di tuo padre
    • Un’esperienza da non dimenticare mai
  • Un mondo di gioco che pullula di vita:
    • Parla con chiunque, perlustrando il mondo alla ricerca di indizi
    • I PNG vivono vite indipendenti secondo il proprio programma
    • Ricreazioni fedeli del Giappone degli anni ’80 e di Hong Kong, Cina
    • Distraiti con giochi arcade, oggetti da collezione, corse e altro ancora

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se desiderate sapere qualcosa in più su Shenmue III, leggete il nostro ultimo articolo, riguardante il “peso” che il titolo avrà sui nostri Hard Disk.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Ovosonico

Ovosonico è al lavoro su un nuovo videogioco

gta

Qualcuno ha hackerato GTA Online per mostrare una finta data di GTA6