Jim Carrey pronto ad impersonare Eggman nel film di Sonic

Secondo alcune indiscrezioni Jim Carrey starebbe trattando con Paramount Film perché gli sia affidata la parte di Dr. Eggman nel prossimo film live-action Sonic the Hedgehog del quale non si conoscono ancora a fondo tutti i dettagli. Jim Carrey andrebbe ad unirsi agli altri membri del cast già noti per altri lavori di spicco come James Marsden di WestworldTika Sumpter di Ride Along.

La carriera cinematografica di Jim Carrey è vastissima. Benché in Italia sia famoso soprattutto per la sua comicità in capolavori come Ace Ventura The Mask e le atmosfere scanzonate di Scemo e più Scemo, Jim ha dimostrato di essere un attore a tutto tondo grazie alla drammaticità di film come Se Mi Lasci ti Cancello (titolo originale: Eternal Sunshine of the Spotless Mind). I film più recenti in cui Carrey ha fatto la sua presenza sono stati il detective drama Dark Crimes e il documentario del 2017 Jim & Andy: The Great Beyond, Il suo estro e la sua capacità di interpretare qualunque tipo di personaggio sarà sicuramente d’ausilio per portare su grande schermo la follia schizofrenica dello scienziato del male Dr. Robotnik.

sonic the hedgehog il filmIl Dr. Eggman, chiamato così per la sua forma corporea che assomiglia notevolmente a quella di un uovo, è stato fin dal primo capitolo di Sonic The Hedgehog uscito nel lontano 1991 per Sega Mega Drive il nemico principale dell’eroico porcospino blu. Dotato di un quoziente intellettivo nettamente superiore alla media (secondo la lore di 300, forse un fan di Rick & Morty ante litteram?), Robotnik trasformerà tutti gli abitanti delle foreste in piccoli robot, dando loro il compito di aiutarlo nella conquista del mondo e nell’accaparrarsi gli Smeraldi del Caos. Il dualismo Sonic – Robotnik continuerà nel corso dell’intera serie fino agli ultimi capitoli usciti, e sarà presente anche nel film di prossima uscita.

Non esistono ancora molti dettagli riguardate Sonic the Hedgehog, il film, ma non pare presenterà sorprese rispetto a quanto già visto all’interno dei videogiochi. Robotnik pare intenzionato ancora una volta a conquistare il mondo, e sarà compito del nostro eroe porcospino blu fermarlo e salvare l’umanità in toto. La novità pare essere l’origine stessa di Sonic, che in questo caso pare essere un giovane delinquente che, una volta incontrato e fatto amicizia con un poliziotto, formerà una squadra e cercherà di fermare Eggman. Il film pare essere in uscita per il 2019 e presenterà un mix di elementi di computer grafica CGI e live action con attori in carne ed ossa. Non ci resta che aspettare e sperare che non sia l’ennesima ciofeca fatta solo per generare qualche profitto.