Sapevamo che quest’anno Cubicle 7 aveva acquistato i diritti di Warhammer Fantasy Roleplay prima detenuti da Fantasy Flight.
Tutti si aspettavano, prima o poi, una nuova edizione del gdr basato sul mondo creato da Games Workshop nel lontano 1983, ma nessuno si sarebbe però aspettato un annuncio così a sorpresa.

 

Cubicle 7 ha comunicato che la nuova edizione di Warhammer Fantasy Roleplay sarà disponibile entro quest’anno, e prenderà spunto dalla prima e seconda edizione dell’omonimo gdr, tanto amate dai fan.

 

Il CEO di Cubicle 7, Dominic McDowall ha dichiarato:

“Come molti altri giocatori io sono cresciuto con warhammer fantasy roleplay. È un’ambientazione iconica e sono eccitato dal lavorare a questa nuova edizione del gioco. il nostro team ha una grande esperienza  con warhammer fantasy roleplay e sono entusiasta di portare l’approccio di cubicle 7 al vecchio mondo. faremo altre rivelazioni nei prossimi mesi[…]”

Cubicle 7 è famosa per il gioco di ruolo basato su “Lupo Solitario” e “L’unico Anello”; riuscirà a ridare giusta gloria ad uno dei giochi di ruolo più appassionanti di sempre?
Non ci resta che attendere e scoprirlo.

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!