Pokémon Quest arriva anche su Android e iOS

Pokémon Quest

I mostriciattoli Nintendo tornano su smartphone

Pokémon Quest, il free to play per Nintendo Switch, sbarca sull’App Store di iOS e sul Play Store di Android. Si tratta di uno spin-off della serie ufficiale Pokemon con una particolare grafica cubettosa che ricorda lo stile del tanto apprezzato (ma anche odiato) Minecraft.

In Pokémon Quest giocheremo un’avventura diversa rispetto ai capitoli canonici. Il gioco propone meccaniche che vanno dal gestionale all’RPG. Il setting è una miseriosa isola tutta cubettosa, chiamata appunto Isola Cubetti. L’obbiettivo dei giocatori è di trovare i Pokémon della prima generazione (rosso e blu) e allenarli.

Un’altra differenza di Pokémon quest è che il limite della squadra di Pokémon è ridotta a tre. Tuttavia i nostri mostriciattoli virtuali potranno esplorare l’isola in completa autonomia, combattendo contro i Pokémon selvatici.

Pokémon Quest

Spetta al giocatore utilizzare le loro abilità nel momento più opportuno per sconfiggere i nemici più forti. L’elemento gestionale riguarda la costruzione della nostra base. Questa può essere modificata, potenziata e addobbata a nostro piacimento per migliorare le abilità dei nostri Pokémon.

Pokémon Quest

Pokémon Quest è completamente gratuito, tuttavia sono presenti degli acquisti in-app opzionali. Proprio come accade in Pokémon-Go! Il gioco è già disponibile per il download. Scaricatelo e dite la vostra! Se volete suggerimenti sul gioco ricordatevi di seguire le nostre pratiche guide.