Soul Calibur : gli approfondimenti sul gioco

Soul calibur tutte le news

Soulcalibur VI: niente versione Switch… per il momento!

updated at 20-12-2017 09:21Redazione Player.it

Soulcalibur VI verrà pubblicato nel 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma non su Nintedndo Switch. Questa però potrebbe non essere una chiusura totale.

soulcalibur-vi-versione-switch-futuro

Motohiro Okubo, producer del gioco, ha affermato che il nuovo picchiaduro della serie è in sviluppo da tre anni, ma che attualmente non ci sono piani per una versione Switch del gioco. Ma le cose potrebbero cambiare:

“Personalmente sono molto interessato alla piattaforma (Switch ndr). Se l’Unreal Engine potrà adattarsi ed evolversi su Switch, allora la possibilità sarà forse qualcosa di più.”

L’eventuale porting del gioco potrebbe arrivare nel tardo 2018 o addirittura nel 2019.

 

Soulcalibur VI su Nintendo Switch è a rischio

updated at 19-12-2017 20:33Simone Pettine

Sembra che attualmente Soulcalibur VI non sia in sviluppo anche su Nintendo Switch, ma gli sviluppatori hanno confermato di avere interesse nella console. Dunque, in sostanza, la versione per Nintendo Switch è a rischio e bisognerà pensarci bene prima di avviare i lavori.

Metro ha recentemente intervistato gli sviluppatori di Soulcalibur VI a tu per tu, la versione confermata del titolo attualmente è in progettazione per PlayStation 4, Xbox One e PC e arriverà il prossimo anno se tutto va bene (non è stata ancora fornita una data più precisa). Quattro chiacchiere sono state scambiate con Motohiro Okubo in persona, al cui è stato chiesto se è possibile aspettarsi anche una versione di Soulcalibur VI per Nintendo Switch.

Soulcalibur VI
Soulcalibur VI

Soulcalibur VI è in sviluppo da oltre tre anni, quindi una conversione all’ultimo momento anche per Nintendo Switch non è poi così scontata come potrebbe sembrare. Okubo sembra sia stato sincero: il team non poteva sapere tra quanto tempo sarebbe stata pubblicata una nuova console da parte di Nintendo, quindi attualmente non c’è alcuna versione del gioco in cantiere anche per Nintendo Switch. Nonostante tutto, c’è una possibilità di vedere Soulcalibur VI anche su Nintendo Switch.

Sembra che il tutto dipenderà dal supporto degli utenti alla console stessa. Abbiamo tradotto per voi uno stralcio dell’intervista dall’inglese, ecco le parole di Motohiro Okubo, che lasciano qualche speranza anche ai possessori di Nintendo Switch.

Intervistatore: “C’è qualche possibilità di vedere una versione Nintendo Switch di Soulcalibur VI?”

Motohiro Okubo: “Soulcalibur VI ha avuto uno sviluppo precoce, più di tre anni fa abbiamo iniziato a lavorarci. Nessun sapeva nulla di Nintendo Switch allora. Quindi non ci sono versioni per questa console in cantiere per ora. Ma io personalmente sono molto interessato in questa piattaforma. Quindi se Unreal Engine può adattarsi a Nintendo Switch, ed evolversi, la possibilità aumenterebbe di molto.”

 

Soul Calibur VI presentato al Playstation Experience

updated at 09-12-2017 14:12Federico Peres

Tra i vari titoli presentati al Playstation Experience 2017 uno dei titoli che spicca più di tutti è certamente Soul Calibur VI, che arriva con un nuovo trailer.

Nel video tutto dedicato al gameplay possiamo vedere un intenso combattimento tra Mitsurugi, con la sua fidata katana, e Sophitia, ovviamente armata con spada e scudo.

Il titolo è stato presentato in precedenza anche ai Game Awards 2017 con un altro trailer, in cui si vede sempre un combattimento tra i due personaggi.

Inoltre durante il Playstation Experience 2017 ci sono state molte altre presentazioni, tra cui il remastered di MediEvil, il misterioso Lost Soul Aside, un nuovo video di Monster Hunter: World e molto altro ancora.

 

Soulcalibur VI verrà annunciato alla PlayStation Experience 2017?

updated at 27-11-2017 10:05Redazione Player.it

Come riportato da un anonimo insider, cui parole sono apparse sul forum NeoGAF, il già rumoreggiato Soulcalibur VI verrà annunciato ufficialmente in occasione della PlayStation Experince 2017.

soulcalibur-vi-rumor-psx-2017

Secondo le nuove indiscrezioni, il picchiaduro verrà accompagnato da una nuova modalità storia dalla forte componente narrativa, segnale che il team di sviluppo ha deciso di concentrarsi oltre che sulle meccaniche multiplayer, anche su quelle single player.

Secondo gli ultimi rumor arrivati durante le scorse settimane, Soulcalibur VI verrà annunciato durante la conferenza PlayStation (9 dicembre ore 5:00 italiane) insieme a un altro attesissimo titolo, ovvero Devil May Cry 5. Chiaramente stiamo parlando di indiscrezioni fondate sul nulla, almeno per il momento.

Attendiamo eventuali conferme o smentite da parte di Bandai Namco o rumor lanciati da insider più accreditati, come Shinobi602.

 

 

Soul Calibur: il trailer per celebrare i 20 anni della saga

updated at 06-12-2016 16:49Redazione Player.it

Bandai Namco ha deciso oggi di festeggiare i 20 anni della saga di Soul Calibur. Per farlo ha scelto il mezzo del video celebrativo nel quale ripercorre tutte le tappe della serie.

soul-calibur-il-trailer-per-celebrare-i-20-anni-della-saga

Una serie molto lunga che si è conclusa nel 2014 con l’uscita di Soul Calibur: Lost Swords, ma che purtroppo, se dovessimo considerare solo la numerazione normale, si ferma addirittura al 2012 con Soul Calibur V. Speravamo che con questo trailer venisse poi annunciato un Soul Calibur VI (anche la scritta “La Leggenda non muore mai” che compare alla fine ci aveva fatto ben sperare), ma per adesso non si muove ancora nulla e non sembra ci sia in produzione un nuovo capitolo della saga. Per ora, dunque, non ci resta che lasciarvi al trailer.


 

Soul Calibur V: Guida ai personaggi segreti Sbloccabili

updated at 03-02-2012 11:25Redazione Player.it

Guida di Guybrush 89

 

soulcalibur_v__1

Soul Calibur V nascsondi alcuni segreti e degli elementi sbloccabili davvero interessanti. Noi di Player.it come al solito siamo andati ad indagare e abbiamo trovato diversi personaggi segreti sbloccabili, uno stile segreto di Devil jin da sbloccare e tantissimi stage segreti! Tutto questo nella nostra guida, buona lettura!

 

PERSONAGGI


ALGOL
-Metodo 1: Dopo aver completato la modalità Storia, verrà sbloccata la modalità Anime Leggendarie. Sconfiggete Algol e completate la modalità Anime Leggendarie con successo per sbloccarlo.
-Metodo 2: Sconfiggilo in modalità Arcade con qualsiasi personaggio.
-Metodo 3: Raggiungete il livello giocatore 31 per sbloccarlo.

ALPHA PATROKLOS

-Metodo: Completate la modalità storia con qualsiasi personaggio.

DAMPIERRE
-Metodo 1: Alcuni negozi lo davano come bonus grazie il pre-ordine del gioco.
-Metodo 2: Disponibile nell’edizione speciale del gioco.
-Metodo 3: Per chi ha mancato i precedenti metodi, può sempre aspettare l’uscita del futuro DLC già annunciato.

EDGE MASTER
-Metodo: Completate la modalità storia con qualsiasi personaggio.

ELYSIUM
-Metodo: Completate la modalità storia con qualsiasi personaggio.
Quando Elysium imita Pyrrha Omega ci troviamo ad avere un vantaggio speciale:
Aprendo la Move List di Elysium troviamo, sotto la voce Edge Attaks, una mossa speciale chiamata
“Eleusian Initiator” che permette di sferrare un potente attacco contro il nemico.

KILIK
-Metodo 1: Dopo aver completato la modalità Storia, verrà sbloccata la modalità Anime Leggendarie. Sconfiggete Kilik e completate la modalità Anime Leggendarie con successo per sbloccarlo.
-Metodo 2: Sconfiggilo in modalità Arcade con qualsiasi personaggio, assicurandovi di scegliere il percorso in Asia, per sbloccarlo.
-Metodo 3:  Raggiungete il livello giocatore 11 per sbloccarlo.

PYRRHA OMEGA

-Metodo: Completate la modalità storia con qualsiasi personaggio.

 

STILE SEGRETI


ANIMA DEL COMBATTIMENTO DI DEVIL JIN ( STILE DI COMBATTIMENTO PROVENIENTE DALLA SERIE TEKKEN )

Potrete selezionare questo stile, una volta sbloccato nei seguenti metodi, nel menù di creazione del personaggio:
-Metodo 1: Sconfiggete KATSUHIRO HARADA nella Battaglia Rapida per sbloccare lo stile.
-Metodo 2: Dopo aver completato la modalità Storia verrà sbloccato, nella modalità Anime Leggendarie, HARADA, sconfiggetelo per sbloccare lo stile…non è un incontro facile. Per trovarlo rapidamente impostate le opzioni di ricerca per: Giappone (paesi asiatici), Advanced e Nuovo avversario per primo.
-Metodo 3: Raggiungete il livello giocatore 5 per sbloccare lo stile.

STAGE

ASTRAL CHAOS-PATHWAY: Raggiungete il livello giocatore 25 per sbloccarlo.
DENEVER CASTLE-EYE OF CHAOS: Sconfiggete Pyrrah Omega in modalità Storia per sbloccarlo.
PENITENTIARY OF DESTINY: Sconfiggete Kilik in modalità Anime Leggendarie o Arcade per sbloccarlo.
TOWER OF GLORY-MOST HOLY DICHOTOMY: Sconfiggete Algol Fear in modalità Anime Leggendarie o Arcade per sbloccarlo.
TOWER OF GLORY-SPIRAL OF GOOD & EVIL: Sconfiggete Edge Master in modalità Anime Leggendarie o Arcade per sbloccarlo.
UTOPIA OF THE BLESSED: Sconfiggete Elyssia nella modalità Storia per sbloccarlo.

 

Soul Calibur V: due video tutorial!

updated at 12-12-2011 14:57Redazione Player.it

L’attesissimo Soul Calibur V torna a mostrarsi in video e questa volta in dei tutorial che ci mostrano come evitare gli attacchi degli avversari!

Uno stile davvero buffo quello che Project Soul e Namco Bandai scelgono per mostrare ai numerosissimi fan le feature fondamentali delle “Quick Moves”, ovvero le mosse d’evasione più efficaci per schivare detrminati attacchi, e le meccaniche dei “Critical Edge”.