Valkyria Chronicles 4: dettagli sullo sviluppo, personaggi e modalità presenti

Nonostante Valkyria Chronicles 4 sia stato annunciato solo una settimana fa, abbiamo appreso che in realtà lo sviluppo del nuovo titolo targato SEGA è stato già quasi completato.

valkyria-chronicles-4-claude-e-riley

Tramite la rivista giapponese Famitsu è infatti emerso che lo stato dei lavori sul nuovo JRPG del famoso franchise è arrivato al 90% e dunque, è lecito aspettarsi che il gioco possa essere pubblicato nei primi mesi del 2018.

Oltre a ciò, è stato svelato che il protagonista si chiamerà Claude e il suo scopo sarà quello di ri-avvicinarsi a Riley, una sua amica persa durante la Seconda Guerra Europea. Inoltre, assisteremo ad alcuni ritorni: il nuovo veicolo corazzato Hafen non sarà altro che un re-style dei “tank” già visti nella serie. Il team di sviluppo ha anche deciso di riesumare due vecchie modalità di gioco già viste in passato: la modalità Command e la modalità Action.

Valkyria Chronicles 4 sarà disponibile sulle seguenti piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC.

Vi lasciamo con due artwork dedicati ad altri due personaggi presenti in Valkyria Chronicles 4 e con un nuovo trailer dedicato al titolo:

-Raz Schulen: “Sergeant of Squad E of the 32nd Armored Ranger Batallion, 1st Battle Brigade, 101st Division, Edinburgh Army”

-Kai Schulen: “Sergeant of Squad E of the 32nd Armored Ranger Batallion, 1st Battle Brigade, 101st Division, Edinburgh Army”