Valkyria Chronicles 4 annunciato su PlayStation 4, Xbox One e Switch

SEGA ha annunciato ufficialmente il nuovo Valkyria Chronicles 4, che sarà disponibile in occidente nel corso del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Il titolo, che in Giappone è stato denominato Senjo no Valkyria 4, ha già una data d’uscita nel Sol Levante: 21 marzo 2018 su PlayStation 4 ed estate 2018 su Switch. Non è prevista nel territorio giapponese la versione Xbox One dell’RPG.

valkyria-4-annunciato

Valkyria Chronicles 4 è ambientato nella stessa timeline degli altri Valkyria Chronicles, nell’anno 1935 EC e narrerà le vicende della Seconda Guerra Europea e lo scontro tra tra l’Atlantic Federation e l’Autocratic Eastern Imperial Alliance. Gli utenti potranno giocare nei panni del comandante Claude Wallace, dell’ingegnere Riley Miller, della “testa-calda” Darcsen Raz, del cecchino Kai Schulen e di altri personaggi.

Tra le feature principali del gioco, è stato annunciato il ritorno del “BLiTZ” Battle System, sistema di combattimento stretegico a turni, rivisitato non nuove caratteristiche che renderanno epiche tutte le battaglie. Inoltre, è stata annunciata anche la nuova classe Grenadier (granatiere) e tante navi da battaglia di supporto. Per la realizzazione del mondo di gioco invece, è stato deciso di optare per il CANVAS Graphics Engine, che renderà il tutto più vivo che mai. La ciliegina sulla torta è il ritorno del compositore Hitoshi Sakimoto, che ha curato la colonna sonora di Valkyria Chronicles e si occuperà anche delle musiche e dei brani di Valkyria 4.

Infine, SEGA ha annunciato che il titolo avrà dei DLC, tra cui “Joint Battle with Squad 7”, che permetterà di utilizzare i personaggi più iconici della serie quali Alicia, Rosie, Largo, Isara ed Edelweiss

Ecco il comunicato stampa ufficiale:

Milano, 20 Novembre, 2017 — Soldati, strateghi e comandanti: dalle prime linee del fronte è arrivata la prima chiamata. È tempo di ritornare alla battaglia! L’amata serie Valkyria Chronicles farà il suo grande ritorno in occidente nel 2018 con Valkyria Chronicles 4, un nuovo capitolo della saga per PlayStation®4, Nintendo Switch ™ e Xbox One ™. Torna in un continente devastato dal conflitto con il familiare e raffinato sistema di battaglia tattico RPG, un vibrante stile artistico ed evocativo che ritrae, al pari di un quadro vivente all’acquerello, una storia avvincente ispirata alla Seconda Guerra Mondiale, ricca di trionfi epocali, perdite strazianti e un’ inaspettata speranza per il genere umano. 

L’anno è il 1935…

L’Europa è travolta dalle fiamme della Seconda Guerra Europea, in bilico tra la Federazione Imperiale e l’Alleanza Atlantica. Sebbene la Federazione combatta valorosamente contro le forze dell’Impero, inesorabilmente, la spietata macchina da Guerra messa in piedi dall’Impero minaccia di dissolverla completamente. Mentre i sogni di vittoria si allontanano sempre di più, la Federazione mette in piedi l’Operazione Northern Cross: un ultimo tentativo per bloccare la capitale imperiale e mettere la parola fine alla Guerra. 

Il Comandante Claude Wallace ed i suoi fedeli amici d’infanzia della Squadra E vengono mandati a combattere per ottenere un successo in questa operazione disperata, ma dovranno sopportare duri ed agghiaccianti problemi, ondate di soldati imperiali e la terrificante Valkyria … e scopriranno una sconvolgente verità che li scuoterà fino alle ossa. 

 Caratteristiche Valkyria Chronicles 4: 

-Una storia di formazione al tempo della guerra- Valkyria Chronicles 4 si svolge durante lo stesso arco temporale di Valkyria Chronicles, ma si concentra su un nucleo di nuovi personaggi completamente inediti. I giocatori si caleranno nei panni del giovane e vivace Comandante Claude Wallace, in quelli dell’ingegnere di stravaganti armi Riley Miller, nella testa calda di Darcsen Razz, nel cecchino dal cuore di ghiaccio Kai Schulen e molti altri ancora. Insieme sperimenteranno gli orrori della Guerra ma riuscirà l’unione amicale della Squadra E a sopravvivere al campo di battaglia gelato? 

-Una nuova generazione del Sistema di Battaglia “BLiTZ”- La modalità di comando basata in parte su turni strategici, in parte su RPG e anche su un utilizzo dello sparatutto in 3d fa in modo che il Sistema di battaglia “BLiTZ” ritorni in campo. Tra le nuove caratteristiche ci sono anche una nuova categoria di esplosivi chiamata Grenadier, numerose opzioni di supporto alla battaglia per l’attacco e l’offesa, possibilità per l’unità di avere una azione “Last Stand” prima di morire, e molto altro ancora. Inoltre, combatti le orde imperiali con molte più pattuglie e su mappe in larga scala molto più imponenti di prima. 

– Un gusto estetico fortemente pittorico – Lo stile visivo della serie, completamente dipinto a mano, è ritornato e revisionato per le nuove generazioni. Ispirato a tele dipinte con l’acquerello, il Canavans Graphic Engine mischia elementi visivi realistici e altri prettamente legati all’immaginario fantastico per creare un universo espressivo ed emozionante dalle forti connotazioni colorate. Vivi il viaggio della Squadra E come se fosse un quadro interattivo. 

-Il ritorno di un leggendario compositore – L’illustre Hitoshi Sakimoto, autore della Colonna Sonora originale della serie Valkyria Chronicles e di molti altri emozionanti motivi epici, ritorna con una partitura strabiliante appositamente composta per il gioco. 

Valkyria Chronicles 4 sarà disponibile per PlayStation®4, Nintendo Switch™ e Xbox One™ in America e in Europa nel 2018. Il gioco non ha ancora passato il visto di censura della ESRB.   

Di seguito le prime immagini ufficiali e il reveal trailer di Valkyria 4: