Annunciata la chiusura dei server di Demon’s Souls

Annunciata la chiusura dei server di Demon's Souls
Dopo anni di intrattenimento la vita di Demon's Souls sta per giungere al termine, infatti Fromsoftware ha annunciato la chiusura dei server

Dopo anni di intrattenimento uno dei titoli del genere hardcore RPG più influenti di sempre sta per giungere al termine della sua vita, purtroppo stiamo parlando di Demon’s Souls, il padre della serie più recente Dark Souls.

Infatti From Software e Bandai Namco, che ha distribuito il titolo in Europa, hanno annunciato tramite un tweet che i server del gioco si spegneranno definitivamente il giorno 28 febbraio 2018, commentando con le seguenti, commoventi, parole:

Dopo 9 anni di morti e frustrazioni ricorrenti, ma altrettanti trionfi di dedizione, i server online di Demon’s Souls chiuderanno il 28 febbraio 2018. Gioca online un’ultima volta e condividi con noi il tuo miglior momento di Demon’s Souls!

In seguito a ciò non sarà più possibile usufruire della modalità multiplayer e almeno un boss non sarà più affrontabile, di conseguenza non si potranno più ottenere i relativi loot.

Inoltre anche negli altri continenti i server subiranno lo stesso destino, infatti anche la Atlus, che ha distribuito il gioco nel Nord America, e la Sony Interactive Entertainment, che lo ha distribuito in Giappone hanno fatto lo stesso annuncio.

Demon’s Souls, che è uscito nel 2009 in Giappone e in Nord America e successivamente in Europa nel 2010, si spegnerà l’anno prossimo. Addio dolce principe.