A.O.T. 2 mette in mostra le sue caratteristiche

attack on titan 2 lancio xbox one
Siete pronti a difendere le mura dai Titani?

Nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, Koch Media ha svelato tantissimi nuovi dettagli di A.O.T. 2 (il sequel del premiato videogioco de L’Attacco dei Giganti) su PlayStation 4, Xbox One e PC. Inoltre sono stati mostrati per la prima volta tanti nuovi personaggi che saranno presenti nella versione definitiva del titolo, caratteristiche e chicche di vario tipo.

Ricordiamo ai lettori che su Player.it abbiamo curato molti altri articoli su A.O.T. 2, come ad esempio quello dedicato alla prima demo giocabile a Lucca e un altro sulle console che ospiteranno il gioco.

Vi lasciamo alla lettura del comunicato stampa ufficiale che segue.

KOEI TECMO EUROPE MOSTRA LE NUOVE EMOZIONANTI CARATTERISTICHE DI  A.O.T. 2

Migliorate le nuove strabilianti meccaniche in battaglia

Milano, 27 Novembre 2017 – KOEI TECMO Europe ha pubblicato i dettagli in merito alle nuove e migliorate caratteristiche di  gameplay dell’imminente titolo action  A.O.T. 2, basato sul successo mondiale dell’anime ‘Attacck on Titan’. In uscita a Marzo 2018 per PlayStation®4 Xbox One, Nintendo Switch™ e in versione digitale per PC Windows su Steam®, A.O.T. 2 è pronto a ripetere il successo mastodontico del predecessore al lancio l’anno prossimo.

Tra le nuove funzionalità dettagliate di A.O.T. 2 ci sono le Buddy Actions; delle opzioni di supporto dei membri del team che possono offrirsi l’uno all’altro. Queste opzioni includono Rescue, Recovery, e Titan Transformation; quest’ultima permette ad un membro del team di sbloccare il potere dei Titani!

attack on titan 2 lancio xbox one
A.O.T. 2

Tuttavia, non tutte le funzionalità sono incentrate sul supporto e l’aiuto, ci sono mosse come le unità di aggancio che determinano attacchi in stile ‘jump and evade’ ad azioni rapida fatte con attacchi furtivi che servono per aiutare le strategie del team e bloccare i potenti attacchi avversari. Per fare in modo che gli attacchi a sorpresa abbiano successo, le squadre devono nascondersi dai Titani; un’operazione, questa, non estremamente facile, soprattutto se il giocatore si attarda nel campo visivo dei suoi giganteschi nemici. Bilanciando ancora di più il gameplay, i giocatori saranno in grado di equipaggiarsi con delle granate, utilizzando l’incapacità dei Titani nelle zone più pericolose. Oggetti come le pistole di contenimento possono aiutare anche la cattura dei Titani.

Al di là della battaglia, le squadre saranno in grado di rifornire le loro basi di benzina, maceti, ed altre armi e utensili utili. Alcune basi possono servire come rifugio contro i Titani dal momento che sono equipaggiate con torri e artiglieria per poter sferrare l’attacco al nemico.

KOEI TECMO Europe ha pubblicato una selezione di nuovi asset che mostrano le nuove caratteristiche del gameplay, un b-roll e immagini di Mitabi Jarnach, Hannes, Zoe Hange, Rico Brzenska, Erwin Smith e Ian Dietrich –tutti giocabili in A.O.T. 2.

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità di A.O.T. 2, visita il sito ufficiale www.koeitecmoeurope.com/aot2, metti like alla pagina www.facebook.com/koeitecmogames, e seguici su  Twitter @koeitecmoeurope

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

Attack on Titan 2: nuovi dettagli sul gameplay

Ode è ora disponibile su PC, e sembra un titolo davvero ispirato