Dragon Ball FighterZ: dettagli sulla storia e data d’uscita giapponese

La rivista giapponese V-Jump ha diramato diverse nuove informazioni legate a Dragon Ball Fighter Z, picchiaduro per PlayStation 4, Xbox One e PC che finalmente ha una data d’uscita, almeno in Giappone.

dragon-ball-fighterz-data-giapponese-e-dettagli-storia

Il titolo verrà pubblicato l’1 febbraio 2018, ma al momento non sappiamo ancora se questa data verrà confermata anche per Europa e Nord America. Inoltre, sono stati svelati i primi dettagli sulla Modalità Storia: un drammatico evento porta alla sconfitta di tutti i guerrieri Z. Dopo essere sopravvissuto, Goku si risveglierà, trovandosi a condividere il suo animo con quello del giocatore. La meccanica principale del gioco permetterà di fatto di creare un collegamento tra i giocatori e i vari personaggi presenti, che siano buoni o cattivi. Inoltre, più il vostro legame con un personaggio sarà solido, più entrerete in empatia con lui, fino ad arrivare ad ascoltare pensieri e conversazioni private. Infine, V-Jupm parla di un gameplay libero che permetterà di seguire le missioni, fermarsi in un punto della mappa per fare punti esperienza oppure recarsi a salvare i propri alleati nel corso dei combattimenti.

Le notizie sul gioco non sono terminate! Tramite la rivista sono stati svelati due nuovi personaggi: Nappa e il Capitano Ginyu. Il primo potrà chiamare in suo soccorso i Saibamen, mentre il secondo potrà “evocare” la Squadra Ginyu nel corso dei combattimenti. Inoltre, Ginyu potrà scambiare il proprio corpo con quello dei suoi avversari, ottenendo i suoi poteri e i suoi HP.