Last Day of June: arriva il secondo viaggio dietro le quinte

505 Games e Ovosonico hanno rilasciato un nuovo episodio, dalla durata di 8 minuti, della serie di video “making of” dedicati a Last Day of June.

last-day-of-june-arriva-il-secondo-viaggio-dietro-le-quinte

I protagonisti sono l’acclamato game designer Massimo Guarini, che racconta le origini del gioco e il celebre musicista Steven Wilson che parla di Drive Home, video musicale che ha ispirato questo tragico ma incoraggiante racconto che celebra la bellezza della vita e dell’amore contrapponendola all’amarezza della perdita. 

Last Day of June è una commovente avventura single-player che vedrà il giocatore passare da semplice spettatore dell’idilliaca gita di Carl e June a protagonista della loro storia, impegnato nella ricerca della corretta sequenza di eventi per tentare di salvare la vita di June. In questa esperienza artistica, i giocatori dovranno risolvere puzzle emotivamente stimolanti per cambiare il corso degli eventi, ponendosi costantemente la domanda: “Cosa saresti disposto a fare per salvare chi ami?” e vivendo sulla propria pelle le conseguenze delle loro scelte.

Vi ricordiamo che Last Day of June è già disponibile su PlayStation 4 e PC, tramite Steam. Su Steam è inoltre attiva una promozione di lancio temporanea fino a Giovedì 14 settembre, che oltre ad uno sconto del 10% su Last Day of June, vi regalerà una copia bonus di un altro titolo pluripremiato di 505 Games: Brothers – A Tale of Two Sons. Potete ottenere entrambi i titoli al prezzo di 17,99 euro.