Splatoon 2 riceve un corposo aggiornamento, aggiunte Modalità, Mappe e Armi

speciale splatoon 2 splattatutto nintendo

L’ondata di aggiornamenti per Splatoon 2 da parte di Nintendo non si arresta, dimostrando ancora una volta come il supporto della Casa di Kyoto ai propri titoli post lancio sia semplicemente eccezionale. Stanno per essere disponibili infatti ben due aggiornamenti gratuiti per lo splattatutto, con nuovi contenuti e un approccio al titolo completamente nuovo.

Il primo aggiornamento sarà reso disponibile questo 23 Novembre: aggiungerà nuovi livelli per la Salmon Run, nuovo equipaggiamento e anche nuovi tagli di capelli per gli Inklings, così come nuove funzionalità e nuovi stadi per le battaglie verranno resi disponibili il 24 del mese. Il secondo gigantesco aggiornamento invece sarà pronto per metà Dicembre, introducendo una nuova modalità di gioco in qualificata, chiamata Clam Blitz, che consiste nel raccogliere conchiglie per l’ambiente e cercare di portarle al sicuro.

Splatoon 2
Splatoon 2

“Questi tre nuovi aggiornamenti per Splatoon 2 sorprendono i fan e mantengono vivo il divertimento” ha detto Doug Bowser, vice presidente al marketing e alle vendite di Nintendo of America (la traduzione è nostra dalla lingua inglese). “Questo nuovo contenuto espande in modo significativo il gioco e fornisce un gradito valore aggiuntivo per i giocatori, a prescindere che abbiano comprato Splatoon 2 al lancio o lo avranno sotto l’albero questo Natale”.

E vediamo anche nel dettaglio i contenuti in arrivo, raggruppandoli per date di rilascio.

Aggiornamento del 23 Novembre

  • Quattro nuovi livelli per le battaglie. Non saranno disponibili immediatamente dopo aver terminato il download. Al pari dei rilasci precedenti, i livelli verranno mostrati e resi disponibili in settimane sequenziali, dando ai giocatori via via un nuovo effetto sorpresa man mano che giocano durante le vacanze natalizie e oltre. Il primo nuovo stadio è MakoMart, sarà disponibile proprio al Black Friday del 24 Novembre. Seguiranno Shellendorf Institute, Walleye Warehouse e Arowana Mall di lì a poco. Shellendorf Institute, soprattutto, è completamente novo nel franchise, mentre Walleye Warehouse e Arowana Mall sono dei ivelli molto famosi che tornano dal primo capitolo.
  • Nuovi livelli per la Salmon Run. Subito dopo l’aggiornamento Salmonid Smokeyard sarà aggiunta alle mappe a rotazione della Salmon Run. C’è una spiaggia a dividere un paio di piattaforme sopraelevate, e i giocatori dovranno arrivare in fretta lassù per avere una posizione privilegiata. Il lavoro in squadra, come sempre, è un requisito fondamentale.
  • Nuovo equipaggiamento. Più o meno 140 nuovi pezzi d’inventario verranno aggiunti in Splatoon 2. Includono scarpe, caschi, abiti, una maschera da motocross, abbigliamento invernale (giusto in tempo), e oggetti che tornano dal primo Splatoon.
Splatoon 2
Splatoon 2
  • Nuove musiche per le battaglie.
  • Nuovi tagli di capelli. Sia per maschietti che per femminucce.
  • Livello massimo potenziato. Attualmente i giocatori possono arrivare al livello 50, ora sarà possibile arrivare fino al 99. Per poi ricominciare da capo aggiungendo una stellina prima del numero. Non ci si ferma mai insomma!
  • Nuove funzionalità legate agli Amiibo.
  • Cambio d’abito rapido. Ora finalmente tra una battaglia e l’altra, o tra una modalità e l’altra, non bisognerà tornare ai camerini per modificare armi ed equipaggiamento di gioco: potremo switchare tra un set pre impostato e l’altro, comodamente.

Aggiornamento di metà Dicembre

  • Clam Blitz. Cercheremo conchiglie sparse per gli ambienti delle mappe al fine di raccoglierle e portarle in salvo. Il primo team a raggiungere i 100 punti vince la partita. Le conchiglie fanno tirate nei cesti dei nemici, che sono protetti da barriere che andranno prima eliminate per poter procedere. Senza contare la soddisfazione nel poter sottrarre le conchiglie ai nostri avversari dopo averli splattati.

Link fonte articolo originale.