HOME » news

Digital Bros: grazie a Portal Knights l’azienda continua a crescere in oriente


Digital Bros, l’unica multinazionale Italiana, quotata al segmento Star di Borsa Italiana che opera nel digital entertainment creando, sviluppando, pubblicando e distribuendo videogiochi, per ogni tipo di target su tutti i canali e su tutte le piattaforme di gioco esistenti continua la sua scalata nel mercato orientale grazie al rilascio di Portal Knights in versione PC per il pubblico cinese. Andiamo a scoprirne tutti i dettagli grazie al comunicato stampa ufficiale.

LA CRESCITA DEL GRUPPO DIGITAL BROS IN ORIENTE CONTINUA CON L’ARRIVO DELLA VERSIONE PC DI PORTAL KNIGHTS DEDICATA AL PUBBLICO CINESE

Il Gruppo annuncia l’uscita della versione del titolo localizzata e adattata nei contenuti dal partner Duoyi Network

MILANO, 21 novembre 2017 – Il Gruppo Digital Bros annuncia un importante passo che consolida ulteriormente la propria presenza sul mercato cinese con un significativo progetto, primo risultato della partnership stretta tra 505 Games S.p.A. e Duoyi Network Co. Ltd. Da oggi è infatti disponibile la versione PC Premium di Portal Knights localizzata e adattata per il mercato cinese da Duoyi Network, accessibile dagli utenti delle piattaforme digitali Tencent WeGame e Duoyi Game League.

Duoyi Network partner di distribuzione

Duoyi Network è una delle più grandi realtà attive nel settore del videogioco e tra le aziende leader nel settore Internet in Cina, il suo business abbraccia una vasta gamma di prodotti internet, come videogiochi PC online e mobile, email service e software di messaggistica istantanea. Tencent WeGame è la principale piattaforma online in Cina per la fruizione di giochi PC, che conta oggi 200 milioni di utenti registrati e 33 milioni di utenti attivi giornalieri. Duoyi Game League è una piattaforma e comunità per la fruizione di giochi PC e mobile online con 50 milioni di utenti registrati ed 1 milione di utenti mensili attivi. Per favorire la socializzazione e la valorizzazione del momento ludico tra utenti offre non solo funzioni di messaggistica ma anche chat vocale, e comunicazioni tattiche in tempo reale.
L’annuncio di oggi si inserisce nel contesto dell’accordo stretto lo scorso aprile che, oltre alla concessione dei diritti in esclusiva a Duoyi Network per la commercializzazione sul mercato cinese delle versioni PC e mobile (a eccezione della versione PC Steam rimasta a 505 Games) di Portal Knights, prevedeva il lancio di una versione esclusiva del videogioco sviluppata da Duoyi Network e pensata appositamente per incontrare le esigenze del pubblico cinese. Grazie a questo adattamento Portal Knights porta su PC caratteristiche e funzionalità di gioco distintive e specifiche per questo importante mercato come nuove isole e lobby dedicata, chat vocale integrata, pacchetti regalo esclusivi, la possibilità di salvare in cloud e altro ancora.

Le parole di Raffaele Galante, Amministratore Delegato di Digital Bros

“Nel corso degli ultimi dieci anni l’industria del videogame in Cina ha registrato una crescita molto decisa, offrendo incredibili opportunità alle aziende del settore. Grazie alla nostra presenza diretta in Cina e alla partnership con Duoyi Network siamo in una posizione privilegiata per affrontare al meglio il principale mercato al mondo”, ha dichiarato Raffaele Galante, Amministratore Delegato del Gruppo Digital Bros. “Approcciare il mercato cinese non è semplice per le aziende occidentali per le sue molteplici peculiarità, per affrontarle il Gruppo Digital Bros attraverso la sede di Shenzen ha avviato e stretto una serie di collaborazioni strategiche con partner cinesi come appunto Duoyi Network, iDreamsky, Wanxin Media, Xindong e Coconut Island, che ci hanno consentito di portare in Cina i titoli del nostro portafoglio adattandoli per il mercato locale”.

Disponibile in prevendita dall’11 novembre in occasione del Single’s Day – la giornata dei single, paragonabile al Black Friday americano  e dedicata alle grandi promozioni online – Portal Knights ha già catturato l’attenzione di molti videogiocatori cinesi grazie alle sue caratteristiche ed al suo particolare genere che unisce sapientemente azione ed elementi GDR e sandbox permettendo agli utenti di giocare insieme in un colorato universo dove potranno combattere, raccogliere risorse con le quali costruire strutture e l’equipaggiamento  necessario per affrontare la loro avventura.

Per maggiori informazioni sul Gruppo Digital Bros e su 505 Games, visita http://www.digitalbros.com

 

IL GRUPPO DIGITAL BROS

Quotato al segmento STAR di Borsa Italiana, il Gruppo Digital Bros è una global company che dal 1989 opera nell’ambito di sviluppo, produzione e distribuzione di videogame, attraverso il brand 505 Games. Il Gruppo distribuisce i propri contenuti attraverso diversi canali sia retail sia digital. Il Gruppo Digital Bros è attivo in tutto il mondo, attraverso le proprie sedi in Italia, Stati Uniti, UK, Francia, Spagna, Germania e Cina, con circa 250 dipendenti. Per maggiori informazioni, visita http://www.digitalbros.com

 

505 GAMES

505 Games è un editore internazionale di videogames che annovera una vasta gamma di titoli adatti a tutti i generi di videogiocatori. La compagnia produce e distribuisce titoli premium e free-to-play sulle principali console casalinghe e portatili, dispositivi mobile e social networks. Tra i giochi premium pubblicati più importanti si ricordano Last Day of June, PAYDAY 2, Terraria, Portal Knights, Assetto Corsa, ABZÛ, Virginia, Brothers – A Tale of Two Sons e How to Survive. Nella categoria free-to-play rientrano invece titoli come Battle Islands, Gems of War e Hawken. Tra gli accordi di distribuzione internazionale, titoli degni di nota sono: Stardew Valley, Dead by Daylight e Inside/Limbo.

Tra i prossimi titoli in uscita: Indivisible (dal team di sviluppo responsabile di Skullgirls), Underworld Ascendant (successore della popolare serie Ultima Underworld) e il nuovo progetto di Koji Igarashi, Bloodstained: Ritual of the Night. 505 Games ha sedi in California, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna e Cina e una rete di distributori e partner a copertura degli altri territori. Per ulteriori informazioni su 505 Games e la sua line up, visita www.505games.com.

 

Articolo a cura di Sebastiano Pezzile

Veneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.

10 cosplay semplici da realizzare

10 cosplay semplici da realizzare tratti da videogiochi

Captain Tsubasa: Dream Team il gioco di Holly e Benji arriva su cellulare