Le pazze idee di Hideki Kamiya

Il game designer e regista di PlatinumGames Hideki Kamiya non si ferma neanche se lo leghi ad una sedia, e ha tante, tante idee per la testa. In una recente intervista pubblicata su Dengeki PlayStation di questa settimana ha infatti dichiarato di avere tanti grandi progetti per il futuro.

“Vorrei fare un remake di Devil May Cry e di Viewtiful Joe, oppure lavorare ad un vero sequel di Okami. Non sarebbe male lavorare anche ad un gioco che faccia collaborare Dante e Bayonetta. Cara Capcom, se per voi va bene, basta chiamare che io mi metto in gioco. Cordiali saluti. Tutti quanti, chinate il capo con me!”

Game director di numerosi titoli di grande successo a partire da Resident Evil 2 fino al secondo titolo di Bayonetta uscito per WiiU, passando per Okami ed il primo Devil May Cry, dopo la cancellazione da parte di Microsoft di Scalebound, Hideki Kamiya deve avere del tempo libero. Troppo tempo libero.

hideki kamiya
Chissà quali strane idee gli passano per la testa…

Certo le idee che gli frullano nella testa sono interessanti, soprattutto un crossover tra Bayonetta e Devil May Cry, ma da qui a dire che sono attuabili ci passa di mezzo l’oceano Pacifico. Purtroppo.

Staremo a vedere cosa questo poliedrico (e folle) regista tirerà fuori dal suo cilindro in futuro.