Valkyria Chronicles 4 annunciato per PS4, Xbox One e Switch

Poche ore fa, SEGA ha annunciato Valkyria Chronicles 4. A oltre sei anni di distanza, la saga principale di Valkyria viene arricchita di un nuovo capitolo. Il gioco sarà chiamato a riscattare il mezzo passo falso compiuto da Valkyria Revolution, lo spin-off della serie pubblicato lo scorso Gennaio. Il nuovo titolo del franchise ha già una release date per il Giappone, fissata per il prossimo 21 Marzo 2018, per Playstation 4, mentre Nintendo Switch dovrà attendere l’estate 2018. Non ci sarà alcuna release per Xbox One nella terra del Sol Levante. Ma niente paura, anche il gioco uscirà anche in Europa! Il lancio per il nostro continente e l’America è fissato sempre per il 2018.

Valkyria Chronicles 4: ecco il comunicato ufficiale

È l’anno 1935 EC

L’Europa è travolta dalle fiamme della Seconda Guerra Europea, tra la Federazione Atlantica e l’Alleanza Imperiale Orientale Autocratica. Sebbene la Federazione si batta valorosamente contro le forze dell’Impero, l’inesorabile macchina militare imperiale minaccia di distruggerla completamente. Con la vittoria che scivola via, la Federazione lancia l’Operazione Northern Cross: un ultimo tentativo di conquistare la capitale imperiale e porre così fine alla guerra.

Il Comandante Cloud Wallace ed i suoi fedeli amici d’infanzia della Squadra E vengono mandati a combattere per il successo della disperata operazione militare, ma dovranno affrontare un clima inospitale, vere e proprie ondate di soldati imperiali, e la terrificante Valkyria… e svelare una terribile verità, che li scuoterà fin dentro l’anima.

Caratteristiche principali di Valkyria Chronicles 4

valkyria chronicles 4 trailer
Ecco tutte le novità del nuovo capitolo della saga.
  • Una storia ambientata in tempi di guerra – Valkyria Chronicles 4 è ambientato nella stessa linea temporale in cui era ambientato il primo Valkyria Chronicles, ma si focalizza su un nuovo cast di personaggi principali. I giocatori vestiranno i panni del valoroso e giovane comandante Cloud Wallace, dello straordinario ingegnere Riley Miller, della testa calda Darcsen Raz, del cecchino a sangue freddo Kai Schulen, e di altri ancora. Insieme, tutti loro vivranno quelli che sono i veri orrori della guerra. Ma riusciranno i legami di amicizia della Squadra E a sopravvivere al campo di battaglia?
  • “BLiTZ”, il Battle System di nuova generazione – In parte strategico a turni, in parte RPG, e in parte shooter in terza persona in tempo reale, il battle system “BLiTZ” torna di nuovo in scena. Il prossimo Valkyria Chronicles 4 includerà anche una nuova classe chiamata “Grenadier”, numerose opzioni di supporto in battaglia, sia in fase offensiva che difensiva, nonché la possibilità, per la squadra, di compiere un’azione “Last Stand” prima di morire. Inoltre, si potrà combattere la minaccia imperiale con più unità su un mappa più larga di quanto si sia mai visto prima.
  • CANVAS Aesthetics – Lo stile grafico della serie, caratterizzato da artwork realizzati a mano, è di nuovo tra noi, con tanti miglioramenti per la nuova generazione di console. Ispirato da composizioni acquerellate, il CANVAS Graphics Engine combina in pari misura elementi visivi provenienti dalla realtà e dall’immaginazione, creando un mondo espressivo pieno di emozioni colorate. Potrai guardare il viaggio della Squadra E come se fosse un dipinto interattivo.
  • Il ritorno di un compositore leggendario – L’illustre Hitoshi Sakimoto, compositore originale della serie Valkyria Chronicles e di numerose altre opere a sfondo epico, creerà una colonna sonora orchestrale per Valkyria Chronicles 4.

Prezzo ed edizioni

valkyria chronicles 4 limited edition
Ecco qualche informazione sulle varie edizioni del gioco.

In Giappone, l’edizione standard di Valkyria Chronicles 4 costerà 7.990 Yen, mentre il “10th Anniversary Memorial Pack”, in edizione limitata, avrà un costo di 12.990 Yen. Le copie della prima tiratura includeranno una missione aggiuntiva. Di seguito, ecco tutti i dettagli della versione limitata.

Valkyria Chronicles 4 Limited Edition Playstation 4

Il “10th Anniversary Memorial Pack” in edizione limitata includerà quanto segue.

  • Una copia di Valkyria Chronicles 4 per Playstation 4
  • Un codice per poter scaricare la missione aggiuntiva “Joint Operation with Squad 7“. Nel DLC in questione, sarà possibile giocare con la Squadra 7, protagonista del primo Valkyria Chronicles. Con questo contenuto scaricabile, l’Edelweiss gestita da Welkin Gunther, così come Alicia Melchiot, Largo Potter e Brigitte “Rosie” Stark sarà resa disponibile nella trama principale di Valkyria Chronicles 4. Inoltre, per la prima volta, Isara Gunther potrà essere reclutata.
  • 10th Anniversary Soundtrack – un CD contenente una selezione di brani provenienti dalle colonne sonore dei quattro capitoli principali della serie.
  • 10th Anniversary Illustration Book – Un artbook pieno di illustrazioni ed artwork provenienti dai quattro capitoli principali della serie. L’illustrazione di copertina è stata realizzata da Raita Honjou. L’artbook è in formato B5, e comprenderà ben 72 pagine.

Bonus della prima tiratura per Playstation 4

Le prime copie di Valkyria Chronicles 4 in Giappone includeranno una missione bonus da scaricare. Una volta completata “Preemptive Special Tactics“, potrai reclutare Edy Nelson, personaggio presente nel primo Valkyria Chronicles, come unità nella trama principale.

Ricordiamo ai nostri lettori che Valkyria Chronicles 4 uscirà nel 2018 per Playstation 4, Xbox One e Switch.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete scoprire qualche dettaglio in più, cliccate sul sito ufficiale del gioco, e non dimenticativi di scorrere la nostra gallery.