Valkyria Revolution trucchi e consigli utili per dominare i campi di battaglia

Valkyria Revolution trucchi e consigli utili per dominare i campi di battaglia
Valkyria Revolution è finalmente arrivato! Abbiamo stilato per voi una lista di consigli fondamentali per godere al meglio dell'action RPG di Media.Vision.

Con l’uscita dell’action RPG Valkyria Revolution, spinoff della famosa saga della famosa saga di Valkyria Chronicles, abbiamo ben pensato di stilarvi una guida e consigli utili per godere a meglio del titolo.

Provate differenti combinazioni di squadra

Fin dall’inizio di Valkyria Revolution, saranno disponibili tutti i personaggi giocabili all’interno del titolo.

Ogni personaggio come in tutti i giochi di ruolo, ha dei punti di forza e delle debolezze, così da permettere al giocatore di equilibrare la squadra a sui piacimento.

Per esempio, Blum è un ottimo personaggio per l’utilizzo delle magie di attacco e delle magie curative, mentre Amleth, capitano dell’ unità Vanargand e protagonista del titolo, riveste in maniera eccelsa il ruolo di Tank della squadra, permettendogli di lanciarsi in mezzo a gruppi di nemici e assorbire facilmente danni.

Grazie alla enorme varietà di personalizzazioni e di variazioni dei personaggi, in Valkyria Revolution è possibile testare tantissime combinazioni differenti per tirare fuori il potenziale della propria squadra.

Magari preferite utilizzare una squadra di ricognitori e concludere i vostri scontri in maniera rapida e letale, o forse l’ utilizzo di potenti magie di attacco per devastare il campo di battaglia fa al caso vostro: l’unico modo per scoprire quali combinazioni funzionano al meglio per voi, è giocare.

Visitate regolarmente la Fabbrica di Basil

Uno dei più importanti aspetti della personalizzazione dei personaggi dipende fortemente dalla Fabbrica di Basil a Elsinore.

Qui potrete potenziare le statistiche dei membri della vostra squadra e migliorarne le affinità elementali, permettendovi così di equipaggare Ragnite sempre più potenti.

La Fabbrica di Basil dispone anche di una sezione Ricerca e Sviluppo, in grado di fornirvi nuove armi da utilizzare in battaglia contro il nemico.

Per usare il sistema di Ricerca e Sviluppo sarà necessario spendere kr (la valuta del mondo di Valkyria Revolution) mentre per potenziare i personaggi dovrete utilizzare le gemme Ragnite.
Fortunatamente sia i kr che le gemme di Ragnite sono ottenibili in battaglia, rendendo così facile e sempre costante l’evoluzione dei personaggi.

E’ consigliabile visitare la Fabbrica di Basil dopo quasi ogni scontro, al fine di scoprire se sono state sbloccate nuove armi e per potenziare regolarmente i personaggi.

Rifornitevi sempre di oggetti

Con tutte i modi disponibili per spendere soldi in Vakyria Revolution, è facile ritrovarsi con pochi spicci per comprare oggetti.

E’ però importante ricordarsi di essere sempre riforniti, soprattutto nelle fasi finali di gioco, in quanto gli oggetti possono fare la differenza fra la sconfitta e la vittoria.

Il quartier degenerale dei Vanargard nella città di Elsinore fa al caso vostro: Al suo interno è presente un quartiermastro in grado di vendervi oggetti dalle semplici funzioni, come il recupero di Salute o RP. Progredendo all’interno del titolo verrano sbloccati oggetti sempre più potenti e controllando più settori della mappa sarà possibile abbassarne il prezzo.

Durante l’acquisto, sarà possibile visualizzare quanti oggetti di ogni tipo si potranno portare in battaglia, ricordatevi perciò di possederne almeno un minimo quantitativo per tirarvi fuori da situazioni pericolose.

Sfruttate le missioni libere

Nonostante le Missioni di Storia siano il centro di Valkyria Revolution, è consigliabile prendere parte anche alle Missioni Libere disponibili.

Nonostante gli obiettivi di questa tipologia di missioni risultino facili, per esempio scontrarsi con un nemico o catturare una base, le ricompense valgono il tempo speso.

Con le Missioni Libere sarete in grado di prendere il controllo di diversi settori della mappa e, come se non bastasse, verrete anche premiati in kr e gemme di Ragnite con cui potenziare i vostri personaggi.

Prendere parte a queste missioni, fra un arco di storia e l’altro, è utilissimo per potenziare regolarmente il vostro parti prima di lanciarvi in difficili missioni o scontri contro pericolosissimi Boss.

Controllate sempre il quaderno e il libro di Storia

In maniera molto simile a Valkyria Chronicles, Valkyria Revolution presenta la trama del titolo attraverso un Libro di Storia letto da due personaggi futuristisci nel tentativo di collegare tutti gli eventi in maniera logica.

Con questa presentazione si può fin da subito percepire la lunghezza della trama ma, per nostra fortuna, il titolo premia la pazienza dei giocatori più affezionati.

Con la lettura e la comprensione del Libro di Storia sarà possibile sbloccare nuove cutscene riguardanti gli eventi avvenuti nel mondo di gioco e, inoltre, verranno fornite nuove informazioni per cogliere al meglio il clima che aleggia nel mondo di Valkyria Revolution.

Se il Libro di Storia ha il comkpito di narrare al meglio le vicende del titolo, il quaderno invece mostrerà situazioni più comiche riguardanti i personaggi di gioco. Come se non bastasse, quest’ultimo sarà utilissimo per i vostri personaggi, al fine di sbloccare poteri latenti.

 

 

Speriamo che questa brevi consigli vi siano utili nel godere del titolo.