Mass Effect: Andromeda, niente sequel per ora, la serie è congelata


Non avremo un Mass Effect: Andromeda 2, almeno per i prossimi anni. Kotaku lancia la bomba questa mattina, in seguito ad una “chiacchierata” con una fonte che dice di essere molto vicina a Bioware Montreal.


mass-effect-andromeda-niente-sequel-per-ora-la-serie-e-congelata

Secondo quanto rivelato dalla fonte, i vertici sono rimasti delusi dall’andamento delle vendite di Mass Effect: Andromeda (numeri non ufficiali parlano di meno di un milione e mezzo di copie vendute). Nonostante nelle dichiarazioni pubbliche continuino a dirsi soddisfatti, è evidente che le cose sono andate peggio del previsto. Per questo motivo, almeno per adesso, la serie rimane “congelata” e non si inizieranno i lavori per il sequel.

Niente paura però per chi ha già acquistato il primo capitolo della nuova trilogia. Questo infatti continuerà ad essere aggiornato e supportato ancora a lungo. Segno ne è la grossa patch rilasciata oggi che elimina molti bug e migliora molte prestazioni, oltre ad aggiungere skin, armi e miglioramenti nel multiplayer.

Tornando alla notizia iniziale comunque, possiamo tranquillizzare i fans della saga. Questo momentaneo stop non significa che la trilogia è cancellata. Un sequel arriverà, solo ci vorrà più tempo. Al momento infatti una grossa fetta di programmatori è stata spostata sul progetto di Star Wars: Battlefront 2, mentre altri verranno impiegati nella nuova IP di Bioware che prende il nome in codice di Dylan. Quelli che rimarranno su Mass Effect si concentreranno soltanto sul multiplayer.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

GTA Online: soldi e RP doppi per tutta la settimana

PlayStation Store: gli sconti dal 10 al 24 maggio 2017