Mass Effect: Andromeda, niente sequel per ora, la serie è congelata

Non avremo un Mass Effect: Andromeda 2, almeno per i prossimi anni. Kotaku lancia la bomba questa mattina, in seguito ad una “chiacchierata” con una fonte che dice di essere molto vicina a Bioware Montreal.

mass-effect-andromeda-niente-sequel-per-ora-la-serie-e-congelata

Secondo quanto rivelato dalla fonte, i vertici sono rimasti delusi dall’andamento delle vendite di Mass Effect: Andromeda (numeri non ufficiali parlano di meno di un milione e mezzo di copie vendute). Nonostante nelle dichiarazioni pubbliche continuino a dirsi soddisfatti, è evidente che le cose sono andate peggio del previsto. Per questo motivo, almeno per adesso, la serie rimane “congelata” e non si inizieranno i lavori per il sequel.

Niente paura però per chi ha già acquistato il primo capitolo della nuova trilogia. Questo infatti continuerà ad essere aggiornato e supportato ancora a lungo. Segno ne è la grossa patch rilasciata oggi che elimina molti bug e migliora molte prestazioni, oltre ad aggiungere skin, armi e miglioramenti nel multiplayer.

Tornando alla notizia iniziale comunque, possiamo tranquillizzare i fans della saga. Questo momentaneo stop non significa che la trilogia è cancellata. Un sequel arriverà, solo ci vorrà più tempo. Al momento infatti una grossa fetta di programmatori è stata spostata sul progetto di Star Wars: Battlefront 2, mentre altri verranno impiegati nella nuova IP di Bioware che prende il nome in codice di Dylan. Quelli che rimarranno su Mass Effect si concentreranno soltanto sul multiplayer.